Steve Jobs: YouTube è un'alternativa al Blu-ray


Il CEO di Apple, Steve Jobs, questa settimana ha risposto ad una email di un utente che l’ha interrogato circa l’adozione del Blu-Ray sui computer Mac. La risposta è stata lapidaria come al solito: “YouTube adesso supporta i video HD”.

Google in questi mesi ha abilitato YouTube al pieno supporto dei video in qualità 1080p così come quelli in qualità 720p, che in teoria consente di pubblicare contenuti HD in piena risoluzione, benché ad un bitrate più basso rispetto alla tecnologia Blu-Ray.

Apple è una delle poche aziende rimaste sul mercato a non avere ancora a listino un computer dotato di tecnologia Blu-ray, e tutto fa pensare che mai lo avrà a causa anche dei costi. I lettori Blu-ray, infatti, sono molto più costosi dei lettori DVD ed il formato HD richiede protezioni più stringenti dello standard AACS che si ripercuotono sul sistema operativo.

Questa e-mail pone definitivamente fine alla possibilità di vedere tale tecnologia sui computer Apple. Dopo il salto trovate lo screen-shot dell’e-mail originale.

Email di Steve Jobs circa Blu-Ray

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti