Guerre di mercato: Apple vs. Google vs. Microsoft


La storia recente di Apple non ha mancato di evidenziare i volti dei competitor più agguerriti e soprattutto le diverse collisioni in virtù dei servizi e/o prodotti offerti. La guerra più accesa, ultimamente si sta giocando sotto il profilo dei servizi, più che sotto quello dei prodotti.

In tale contesto i competitor più importanti sono essenzialmente due: Google e Microsoft. Per entrambi, melablog annovera una pletora di articoli che documentano, seppur in maniera concisa, i vari episodi di attrito tra Cupertino ed i suoi rivali.

I ragazzi di Gizmodo USA hanno pensato bene di sintetizzare il teatro dello scontro realizzando una vera e propria mappa di guerra. Su di essa infatti sono posti tutti i servizi e prodotti che entrano in rotta di collisione tra loro. Si va dal servizio di vendita di eBook ai vari App Store passando per i lettori musicali portatili fino al mercato videoludico e a quello dei software per ufficio. Insomma c’è davvero tutto. E’ possibile osservare l’immagine in alta definizione cliccando qui sotto.

Guerre di mercato: Apple vs. Google vs. Microsoft

[Via Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti