iPhone 5s e iPhone 5c, nuove custodie Apple e cavo Lightning da 2m

Durante l'evento di ieri, tutto è ruotato grossomodo attorno agli iPhone e alle nuove opzioni di colore. E, tra le novità, ci sono le nuove custodie Apple e un cavo Lightning da 2 metri.
Durante l'evento di ieri, tutto è ruotato grossomodo attorno agli iPhone e alle nuove opzioni di colore. E, tra le novità, ci sono le nuove custodie Apple e un cavo Lightning da 2 metri.

Durante l’evento speciale di ieri dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha tirato fuori dal cilindro anche alcuni accessori specifici, come dock per entrambi i modelli, cover ufficiali e un nuovo cavo Lightning. Ecco nel dettaglio tutte le novità.

Innanzitutto, c’è subito da dire che la localizzazione italiana dell’Apple Store non è stata ancora aggiornata per riflettere i cambiamenti; le informazioni che seguono le abbiamo ricavate dal negozio statunitense, ma in questi casi la politica di prezzi della mela è talmente banale (1 dollaro = 1 Euro) che si può facilmente indovinare anche quelli per il mercato nostrano.

Il case dell’iPhone 5c costa 29 Euro, è costituito di silicone e viene distribuito nelle varianti nero, bianco, blu, verde, giallo e rosa. Dispone di motivi circolari equamente distribuiti che hanno la funzione estetica di mettere in risalto il colore della scocca sottostante e creare un vibrante ensamble. Mettetela come vi pare, ma nessun altro produttore avrebbe speso tanto tempo e tante parole per una semplicissima cover.

Per l’iPhone 5S, le opzioni di colore sono 6: marrone, beige, nero, giallo, blu e (PRODUCT) RED. Il prezzo è più alto, 39 Euro, ma in questo caso sono più pregiati anche i materiali costruttivi, costituiti da pelle al 100%. Questi accessori sono stati progettati per coprire i pulsanti volume e proteggere i contorni smussati del telefono; l’interno invece è protetto da un rivestimento in microfibra in tinta.

Inoltre, Apple ha creato anche un dock per ognuno dei due telefoni (qui trovate quello per iPhone 5c e qui quello per iPhone 5s). Costano entrambi 29 Euro e somigliano moltissimo a quelli cui eravamo abituati in passato e che poi sono scomparsi dai listini; l’unica differenza è la presenza del connettore Lightning alla base. E sempre per restare in tema, arriva finalmente sul mercato il cavo USB-Lightning da 2 metri, anch’esso prezzato a 29 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti