Audio Splitter, dividere grossi file audio in tracce MP3 o AAC


Audio Splitter è un software per Mac che consente di dividere file audio in singole tracce. I file ottenuti tramite Audio Splitter possono essere salvati in formato MP3 (senza DDR) o in formato AAC.

Il pregio di questo software è la velocità con cui divide le tracce: in pochi secondi è possibile ottenere lo split di lunghe tracce.

Le informazioni legate alle tracce audio, come le tag assegnate in iTunes, non verranno perse, verranno anzi ridistribuite sui vari file ottenuti.

La qualità audio delle tracce divise rimane inalterata rispetto al file originale, garantendo un buon risultato anche nel caso si voglia separare parti di audio di un audiolibro o di un podcast.

L’interfaccia utente del software è estremamente intuitiva e semplice, con un aspetto estetico che ricorda alla lontana iTunes. Tutte i bottoni necessari sono posti sulla barra menù di Audio Splitter. Cliccando su “Add” è possibile selezionare la traccia audio da dividere.

Cliccando su “Inspector” è possibile visualizzare ed editare le tag legate al file (titolo, artista, album, anno, genere e via dicendo), inserire una copertina e visualizzare una schermata riassuntiva delle informazioni come formato, bit rate, dimensioni, eccetera.

Il bottone “Split” consente infine di dividere il file scegliendo in quale punto tagliarlo, quanti file audio ottenere e la cartella in cui salvare i file ottenuti.

Audio Splitter è una applicazione freeware per Mac ed è compabile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti