iDentify 2 identifica le tag per i video MP4 su iTunes


iDentify 2 è un software per Mac che consente di assegnare tag ai file video in formato MP4 presenti su iTunes. Aggiungendo file all’interfaccia di iDentify 2, il software lo controlla e, in base ai comuni formati di denominazione, determina se si tratti di un film o di uno show televisivo.

Il software inoltre determina il nome del film o del telefilm, la stagione, l’episodio, l’anno di creazione e il codice imdb, cercando poi informazioni aggiuntive (quali voti, descrizioni, titoli, recensioni) sui grandi database internazionali come TVDB, The Movie DB e tagChimp.

Molti utenti affezionati ricorderanno probabilmente la prima versione dell’applicazione, iDentify 1, che è stata completamente riscritta.

L’interfaccia utente del software è stata migliorata, permettendo anche di editare e cambiare i risultati delle ricerche per l’assegnazione dei tag ai file. È ora possibile anche correggere i titoli e le informazioni incomplete cliccando sul tasto “Rescan” o sull’opzione “Edit Tag”.

Al termine delle modifiche apportate sarà sufficiente cliccare sul bottone “Done Editing”. Al termine del processo di aggiunta dei vari tag, cliccando sul bottone “Process File” il video verrà salvato. Tra le preferenze del software è possibile personalizzare le tag da inserire automaticamente per ogni file analizzato, oltre che attivare le notifiche Growl

L’applicazione è stata realizzata in Cocoa.

iDentify 2 è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard. È possibile comunque acquistare una licenza di iDentify 2, al costo di .95 pari a €7, per ottenere maggiori funzionalità (più tag, esportazione automatica del file salvato in iTunes e molto altro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti