
Adobe annuncia quest’oggi l’ultima versione della propria Creative Suite 5, la celebre suite di programmi professionali che conterrà tra gli altri Photoshop CS5, Illustrator CS5, InDesign CS5, Premier Pro CS5, Dreamweaver CS5, Flash Professional CS5.
Focalizzandosi sull’interattività, sulle performance e sulla massimizzazione relativa all’impatto di contenuti digitali e di campagne marketing attraverso media e [vari] dispositivi, la Creative Suite 5 introduce aggiornamenti alla versione completa degli strumenti creativi di punta, offrendo nel contempo miglioramenti significativi per quanto riguarda il flusso di lavoro di designer e sviluppatori.
Tra le novità di rilievo introdotte dalla CS5 da notare Adobe Flash Catalyst, un nuovo strumento utile alla creazione di UI per Web application e siti senza la necessità di dover scrivere una riga di codice. La CS5 permetterà di realizzare contenuti e applicazioni per Flash 10.1 e Adobe AIR 2.
I programmi contenuti in Adobe Creative Suite 5 saranno disponibili dalla seconda metà del mese di Maggio.
Dopo il salto due video che mostrano un paio delle novità più interessanti introdotte nella CS5.
Puppet Warp
Content-Aware Fill
A partire dalle 17 italiane di oggi, Adobe mostrerà in un evento live le principali feature di Adobe Creative Suite 5.
albertofr
12 apr 2010 - 15:27 - #1bello il 2
-hypno-
12 apr 2010 - 17:26 - #2Oddio, l’ultima è spaziale!
Quella cosa mi serviva diue settimane fa proprio per una panoramica!
mipnamic
12 apr 2010 - 17:36 - #3il Content-Aware… standing ovation.
foxtrott
12 apr 2010 - 17:56 - #4Se siete coerenti con gli insulti di Jobs ad Adobe… beh dovreste evitare di usare i prodotti Adobe… gne gne…
mrmoleskine
12 apr 2010 - 18:10 - #5Tanta roba… complimenti veramente.
Spero solo che lo sneak peak non sia realizzato con un Mac Pro :D
Ma nel panorama realizzato con il content-aware filling (quello col cielo annuvolato al tramonto), ma in pratica fa un mirror del contenuto vicino al contorno, o sbaglio?
rogerdodger
12 apr 2010 - 20:42 - #6foxtrott
che cosa c’entra? nessuno ha mai detto che le suite di Adobe non siano ottime. e lo sono. Ma perchè uno dovrebbe dire che fanno schifo solo perchè o non vuole il flash su iPhone o perchè ritiene che la mossa sul linguaggio per sviluppare apps sia del tutto legittima? Ma forse la tua era solo una boutade tanto per… :)
foxtrott
12 apr 2010 - 20:50 - #7rogerdoger,
inizia ad applicare il detto “think different” perche’ mi pare di aver a che fare con un Cupertino Spam Bot…
mrmoleskine
12 apr 2010 - 21:38 - #8@foxtrott: tu invece inizia a usare il “think”.
Dovrei evitare di usare un buon prodotto, solo perché su iPhone non fanno passare Flash?
A me non piace Flash sui dispositivi mobili (perché penso che appesantisca la navigazione), non la suite Adobe. Possono non condividere alcuni comportamenti di Adobe, ma questo nulla ha a che fare con i suoi buoni prodotti.
P.S. il meno 1 per quale delle 3 frasi la ho ricevuta?
rogerdodger
12 apr 2010 - 22:05 - #9foxtrott
scusa cosa avrei detto di così tanto sbagliato?
Non sarai mica uno di quelli che pensa che o si dice che Adobe ha ragione e Apple sbaglia oppure si è lobotomizzati vero? perchè se no dillo prima che ti diamo tutti ragione e finisce il dibattito. Hai un bel concetto di discussione: tutti dovrebbero pensarla come te e chi pensa che Apple faccia bene è un venduto al soldo di cupertino. Gran modo di ragionare ;) continua così.
-hypno-
12 apr 2010 - 22:06 - #10Ascolta foxtrott, se non sai che dire stai zitto che risparmi del tempo e brutte figure.
Adobe Photoshop così come illustrator e Dreamweaver sono software professionali da leccarsi le dita.
Io, nonostante adori Aperture, mi affido a Photoshop per un sacco di cose particolari della fotografia, e per la grafica….
Jobs si lamenta per Flash, non per Photoshop, anche se qualcosa in proposito ci sarebbe da dire, soprattutto sui ritardi della CS3 e sulla mancata presentazione della CS4 a 64 bit nella versione per mac!
manang
13 apr 2010 - 03:29 - #11hypno..capiresti la differenza effettiva tra un software a 32 bit e a 64 bit?
se si come la fai a misurare la differenza?
preferisco un software più stabile a 32 bit piuttosto che uno a 64 non molto stabile…un porting non è mai indolore.anzi