iPhone 5C trapelata anche la scheda logica

In rete sono trapelate le immagini della scheda madre completa del nuovo iPhone 5C
In rete sono trapelate le immagini della scheda madre completa del nuovo iPhone 5C


Il nuovo iPhone 5C, che verrà presentato nell’evento Apple di martedì prossimo, ha ormai pochi segreti, soprattutto per quel che riguarda i componenti con cui viene assemblato.

Dopo aver visto numerose immagini delle coloratissime scocche in policarbonato ed altri componenti interni sono infatti comparse in rete anche le immagini della scheda madre che costituisce il cuore dell’iPhone 5C.

Foto provenienti da due diverse fonti mostrano una serie di schede logiche completamente assemblate con i relativi componenti, che però risultano occultati dalla schermatura metallica, per cui non è possibile capire quale processore si celi all’interno, anche se appare ormai scontato che si tratterà del processore Apple A6 attualmente montato all’interno dell’iPhone 5, da cui l’iPhone 5C deriva.

La scheda madre dell’iPhone 5C risulta però del tutto simile per forma e disposizione dei connettori a quella dell’iPhone 5S, trapelata nei mesi scorsi, seppur priva di componenti saldati sopra.

D’altra parte i fori per le viti di fissaggio presenti nella schede madri trapelate combaciano perfettamente con i supporti posti all’interno delle scocche dell’iPhone 5C viste in questi ultimi mesi.

A quanto pare Apple avrebbe quindi riprogettato la scheda madre dell’iPhone 5 apportando alcune migliorie che riguarderebbero sia l’iPhone 5C, sia l’iPhone 5S, sebbene i due modelli siano dotati di due processori diversi. L’iPhone 5S infatti adotterà quasi certamente un più performante processore Apple A7, accreditato di una velocità di elaborazione superiore del 31% rispetto all’attuale Apple A6.

Nessuna informazioni invece per quel che riguarda i tagli di memoria flash dell’iPhone 5C, le indiscrezioni parlano di un modello da 8 GB e forse di un modello da 16 GB, anche se quest’ultimo si sovrapporrebbe all’iPhone 5 da 16 GB, l’unica versione che rimarrà in commercio dopo il debutto del nuovo iPhone 5S.

iPhone 5S scheda madre
iPhone 5S scheda madre
iPhone 5S scheda madre
iPhone 5S scheda madre

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti