MacSconti su Melablog: la Terrific Bundle di AppyFridays

I pacchetti contenenti più applicazioni vendute assieme a prezzo scontato sono tipicamente chiamate Bundle. AppyFridays propone in questi giorni la Terrific Bundle; vediamo di che si tratta...
I pacchetti contenenti più applicazioni vendute assieme a prezzo scontato sono tipicamente chiamate Bundle. AppyFridays propone in questi giorni la Terrific Bundle; vediamo di che si tratta...


La Terrific Bundle di AppyFridays propone all’85% di sconto un pacchetto formato da tre app: un gioco e due applicazioni per Mac. Il prezzo della Terrific Bundle è quindi di 9,99$ invece di 70$ (7,58€ invece di 53€) ed include il gioco platform And yet it moves, l’utility grafica PaintMee Pro e il programma per ordinare i propri dati Caboodle.

Come sempre le offerte di questo tipo sono a tempo limitato. In questo caso, la Terrific Bundle sarà in vendita fino a venerdì 12 settembre 2013 su AppyFridays (link al bundle). I programmi girano su OS X 10.6 o successivo. Ora, vediamo queste applicazioni per Mac una per una.

And yet it moves

And Yet it Moves per Mac

La battuta attribuita a Galileo, “Eppur su muove“, viene qui ripresa in senso ironico perché non solo la terra si muove, ma tutto lo schermo assieme ad essa! Il gioco si basa su una semplice trama: controllate un omino di carta in una serie di livelli, che iniziano sottoterra, ma che pian piano raggiungono la superficie ed oltre, in uno strano universo onirico. La vera innovazione sta nel meccanismo di gioco: il mondo può girare su se stesso di 360º, il che trasforma completamente la forma di muovere l’omino. Per esempio, saltare un fosso profondo può diventare una semplice camminata su una passerella orizzontale, a patto di girare il mondo di 90º.

Va detto comunque che la semplicità dell’idea di gioco non va di certo a scapito della varietà; ogni livello ha un look molto da cartone animato “fatto a mano” ed offre mini sfide celebrali o puzzle per superare gli ostacoli. And yet it moves nasce per la Wii prima di tutto e, dopo il successo incassato, è stato poi portato su altre piattaforme.

PaintMee Pro

PaintMee Pro è ovviamente un’applicazione grafica, ma di quelle che ti semplificano la vita. Con PaintMee si inizia a disegnare a partire da un foglio bianco o modificando un’immagine esistente, il tutto grazie a una serie di tool che assicurano un risultato visivamente accattivante. Macenstein scrive a riguardo:

Se non sapete dipingere, siete capaci di scattare almeno una foto sfocata, no? Ecco, magari questo è quanto abbiate bisogno per creare un’opera d’arte, grazie a PaintMee.

Caboodle

Il computer tende a riempirsi di nuova informazione, alcuna della quale utile, altra meno, ma della quale sicuramente non si vuole perdere traccia (altrimenti perché salvarla?). A questo punto potrebbe entrare in gioco Caboodle, che crea riferimenti rapidamente sui file o i link registrati, per accedervi rapidamente in seguito. Che si tratti di una serie di articoli su un argomento interessante o di semplice promemoria, è possibile conservarli per un uso futuro.

Facciamo un esempio: voglio salvare alcune immagini che mi hanno passato sul web perché mi ispireranno un viaggio in Spagna. Apro Caboodle, metto un titolo alle immagini (“Foto Spagna”) e alcune parole chiave, come il nome dell’amico che me le ha spedite (Giulio, foto, turismo, Barcellona). Copio nella cartelletta che si è creata il link alle immagini ed il gioco è fatto: sarà facile ritrovarle in seguito.

And Yet it Moves
PaintMee Pro
Caboodle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti