iPhone 6 o iPad nano con display da 4.8 a 6 pollici

Il prossimo iPhone 6 potrebbe avere un display da almeno 4.8 pollici secondo il Wall Street Journal
Il prossimo iPhone 6 potrebbe avere un display da almeno 4.8 pollici secondo il Wall Street Journal

Una simpatica parodia prende in giro il nuovo iPhone 5S sostenendo che la S sta per same, ovvero lo stesso iPhone dell’anno scorso, stesso design e stesso display da 4 pollici, ma in realtà sappiamo che le maggiori novità si concentreranno all’interno.

D’altra parte sono orma sei anni che Apple ci ha abituato a questa strategia di marketing, che evidentemente funziona bene, negli anni pari un nuovo iPhone, negli anni dispari la versione S del modello precedente. Semmai la novità di quest’anno è l’introduzione dell’inedita versione C, che sempre secondo la parodia sta per cheap, ovvero economico, ed in parte è vero, un iPhone 5 con scocca in plastica venduto ad un prezzo inferiore, anche se Apple dirà che C sta per color.

Ecco quindi che l’autorevole Wall Street Journal, che notoriamente riceve informazioni di prima mano direttamente da Cupertino, se ne esce con la notizia che Apple sta lavorando ad un iPhone con display da almeno 4.8 pollici, come a voler giustificare la mancanza di un vero nuovo iPhone nell’evento del 10 settembre.

Secondo l’indiscrezione Apple starebbe valutando display di varie dimensioni che variano da 4.8 pollici fino alla considerevole diagonale di 6 pollici, una misura intermedia tra quella tipica dei display degli smartphone e quella dei tablet.

Il prossimo iPhone 6 atteso nel 2014 potrebbe effettivamente avere un display da almeno 4.5 pollici, mentre un dispositivo con display di dimensioni più ampie ricadrebbe nella categoria dei cosiddetti phablet, crasi di phone e tablet.

Apple potrebbe quindi aver deciso di ampliare la gamma dei propri dispositivi iOS con un prodotto del tutto nuovo per competere con dispositivi come il Samsung Galaxy Note, cosa che potrebbe indurre Cupertino a trovare un nome del tutto nuovo per questo dispositivo, a meno che non decida di chiamarlo semplicemente iPad nano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti