iPhone OS 4.0: Apple prepara un evento per l'8 aprile


Apple ha cominciato ad inviare gli inviti per un evento che si terrà l’8 aprile durante il quale molto probabilmente verranno presentate le novità del nuovo iPhone OS 4.0.

Tra le funzionalità più attese c’è senz’altro il pieno supporto al multitasking, oggi relegato solo ad alcune applicazioni ufficiali Apple.

Altre novità potrebbero riguardare l’adozione di una springboard in stile iPad anche su iPhone e iPod Touch ed in generale una maggior integrazione tra le due serie di dispositivi. Ricordiamo infatti che gli iPad attualmente in vendita dispongono di iPhone OS 3.2, mentre iPhone e iPod Touch sono ancora fermi alla versione 3.1.3.

Apple ha già dichiarato che gli iPad attualmente in vendita potranno essere aggiornati ad iPhone OS 4.0 gratuitamente, mentre la release successiva 5.x sarà a pagamento.

Molto probabilmente iPhone OS 4.0 verrà rilasciato ufficialmente assieme all’iPhone 4G, per cui la presentazione dell’8 aprile potrebbe anche svelare alcune caratteristiche del nuovo smartphone della Mela.

Speriamo che l’8 aprile sia anche l’occasione per comunicare ufficialmente i prezzi e le date di lancio dell’iPad in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti