Logo Blogo

iPhone OS 4.0: Apple prepara un evento per l'8 aprile

Pubblicato: 05 apr 2010 da xtom

iphone os 4.0

Apple ha cominciato ad inviare gli inviti per un evento che si terrà l’8 aprile durante il quale molto probabilmente verranno presentate le novità del nuovo iPhone OS 4.0.

Tra le funzionalità più attese c’è senz’altro il pieno supporto al multitasking, oggi relegato solo ad alcune applicazioni ufficiali Apple.

Altre novità potrebbero riguardare l’adozione di una springboard in stile iPad anche su iPhone e iPod Touch ed in generale una maggior integrazione tra le due serie di dispositivi. Ricordiamo infatti che gli iPad attualmente in vendita dispongono di iPhone OS 3.2, mentre iPhone e iPod Touch sono ancora fermi alla versione 3.1.3.

Apple ha già dichiarato che gli iPad attualmente in vendita potranno essere aggiornati ad iPhone OS 4.0 gratuitamente, mentre la release successiva 5.x sarà a pagamento.

Molto probabilmente iPhone OS 4.0 verrà rilasciato ufficialmente assieme all’iPhone 4G, per cui la presentazione dell’8 aprile potrebbe anche svelare alcune caratteristiche del nuovo smartphone della Mela.

Speriamo che l’8 aprile sia anche l’occasione per comunicare ufficialmente i prezzi e le date di lancio dell’iPad in Europa.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di bit

    bit

    05 apr 2010 - 19:19 - #1
    1 punto
    Up Down

    Questa è una notizia ;)

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    05 apr 2010 - 19:44 - #2
    4 punti
    Up Down

    ma soprattutto per fortuna che è stato annunciato di sorpresa e a solo tre giorni dall’evento così non ci si rovina il fegato con 200miliardi di post e commenti in previsioni :)

  • Profilo di lux

    lux

    05 apr 2010 - 19:48 - #3
    1 punto
    Up Down

    Ottima notizia! Melablog seguira’ l’evento in diretta informandoci sulle novita’ del firmware?

  • Profilo di lillo1984

    lillo1984

    05 apr 2010 - 20:59 - #4
    0 punti
    Up Down

    mi sembra strano che un evento cosi importante che rivoluzionerebbe il modo di usare iPhone,venga annunciato solo cosi pochi giorni prima…aspettiamo e vediamo..

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    05 apr 2010 - 21:19 - #5
    0 punti
    Up Down

    lillo1984
    pochi giorni prima rispetto a cosa? ci vorranno due mesi e passa per vedere un nuovo iPhone. L’unica cosa che si può dire è che sicuramente non ti verranno a dire che metteranno una sorta di iChat perchè svelerebbero una caratteristica hardware.
    Il multitasking secondo me se lo mettono lo mettono limitato a 2 massimo 3 apps. Poi ovviamente potrebbero anche dire “mettetelo pure ma poi con la batteria so caxxi vostri” anche se con tutti i sort che hanno fatto potrebbero regalarci una bella batteria al plutonio…e vedi che poi altro che 10 milioni a trimestre ne vendi eheh…

    big news everyone

  • Profilo di OrazioRg

    OrazioRg

    05 apr 2010 - 21:45 - #6
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi, sarà anche il momento del lancio dei nuovi mbp?

  • Profilo di kalamaro

    kalamaro

    05 apr 2010 - 23:40 - #7
    1 punto
    Up Down

    i mbp escono domani se non sbaglio

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati