Logo Blogo

Apple supererà di più del doppio le sue aspettative di vendita di iPad, nel primo week end

Pubblicato: 01 apr 2010 da giovanni de stefano


AppleInsider riporta di come le stime fatte dagli executive Apple, intorno alle possibili vendite di iPad, al suo debutto, siano probabilmente da rivedere verso l’alto.

A Cupertino erano convinti che, nel corso del primo week end di commercializzazione, almeno 200.000 unità iPad sarebbero state vendute, fino a un massimo di 300.000. Le ultime analisi svolte da Piper Jaffray, una società di studi di mercato, hanno mostrato come le unità vendute inizialmente potrebbero essere dalle 600.000 alle 700.000. Sempre secondo Piper, i problemi di produzione lamentati da Apple qualche mese fa sono, nel frattempo, scomparsi, facendo spazio alla fiducia di poter fare molto meglio di quanto fece iPhone al suo debutto, nel 2007.

Il quale, al prezzo di 499 dollari senza vincoli contrattuali, realizzò 270.000 unità vendute nel primo week end di commercializzazione. Per iPad una cosa è quasi certa: saranno vendute tutte le unità che si saranno riuscite a produrre per il debutto.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Irogerdodger

    Irogerdodger

    01 apr 2010 - 16:05 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Funboy crescono ;) non vedo l’ora!

  • Profilo di Imetalsho

    Imetalsho

    01 apr 2010 - 16:13 - #2
    3 punti
    Up Down

    Come ho già detto più volte, le mie previsioni si sono avverate ;)

  • Profilo di dert86

    dert86

    01 apr 2010 - 16:55 - #3
    2 punti
    Up Down

    spero che il costo dell’Ipad non sia cosi alto come dicono in molti..sennò nn posso prenderlo!!

  • Profilo di Irogerdodger

    Irogerdodger

    01 apr 2010 - 16:58 - #4
    1 punto
    Up Down

    @dert86

    Fanno anche i finanziamenti !!!

  • Profilo di TheProject

    TheProject

    01 apr 2010 - 18:55 - #5
    -1 punto
    Up Down

    tutti a far la coda all’Apple Store… dai ragazzi

    se nn venite anche voi mi incapzo e nn ci vado !!!

  • Profilo di diegoiphone

    diegoiphone

    02 apr 2010 - 01:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    Io attendo che arrivi alla Media World…
    Così lo posso pure provare!!!!

  • Profilo di ienabellamy

    ienabellamy

    02 apr 2010 - 09:09 - #7
    0 punti
    Up Down

    ma è mai possibile che la peggior specie al mondo degli esaltati (i fanboy apple) sono gli unici, dico GLI UNICI, che continuamente parlano del fatturato, delle vendite, etc…

    MA CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAA

    cosa cavolo me ne frega sapere che jobs, il re del marketing, diventa sempre più ricco ?
    parlate di roba che interessa maggiormente a noi user….madò….

    la peggior specie…fanboy apple…non ci sono limiti!

  • Profilo di flask

    flask

    02 apr 2010 - 10:30 - #8
    1 punto
    Up Down

    ienabellamy non fare l’ingenuo ! ti ricordo che per anni Apple, causa cattivo andamento delle vendite, è stata sull’orlo del fallimento, quindi entro certi limiti è giusto preoccuparsi delle sorti economiche e di esistenza della compagnia che ti fornisce i tuoi prodotti preferiti.
    .
    Quindi l’attenzione che molti di noi ripongono su questo aspetto è dovuta solo a questo. Mi stupiscono di più quelli che godono solo se Microsoft sopra al 95% del mercato PC come se se scendesse sotto all’80% fosse un cataclisma.

  • Profilo di ienabellamy

    ienabellamy

    02 apr 2010 - 10:50 - #9
    1 punto
    Up Down

    flask: per carità hai ragione anche tu, ma su 10 post che leggo su questo blog, la metà parlano del fatturato Apple !

    se poi facessero la stessa cosa per Microsoft (sul blog microsoft) mi lamenterei uguale !

  • Profilo di flask

    flask

    02 apr 2010 - 11:58 - #10
    0 punti
    Up Down

    … d’accordissimo, ma tieni presente anche della particolare condizione psicologica di noi utenti Apple… siam peggio dei reduci del Vietnam :D
    .
    La nostra sensibilità a questi andamenti è dovuta soprattutto a questo, il 3/4% dello share è molto poco ci vuole nulla a che Apple cappotti e che i nostri benamati gingilli tecnologici vadano a farsi benedire per sempre… si tratta veramente di lotta per la sopravvivenza mica di bruscolini… a me interessa solo che Apple viva bene e vegeta e l’interesse che abbiamo per i suoi guadagni sono solo in funzione di quello della sua sopravvivenza e basta ;)

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    02 apr 2010 - 16:53 - #11
    0 punti
    Up Down

    iena
    quello che dici non è vero. basta guardare gli ulimi 30 post e comunque melablog riprende le notizie più importanti del giorno.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati