iPad: possibile lancio internazionale il 24 aprile

Sembra confermarsi il rumor sulla data di lancio dell’iPad che prevede la vendita al pubblico il 27 aprile, in Italia. Da Apple Canada, arrivano ulteriori voci che confermerebbero tale data o addirittura l’anticiperebbero. Finora i comunicati ufficiali menzionavano un vago “fine Aprile”, ma ora sembra che gli Apple Store si stiano mobilitando per prepararsi all’alta affluenza di pubblico.

Il 24 aprile sembra essere la data prescelta per la commercializzazione dell’iPad fuori dagli USA. Lo staff canadese di Apple è stato informato che il 24 e 25 aprile saranno “blackout periods.” In altre parole, gli impiegati degli Apple Store non potranno prendere ferie per questi giorni, in cui è prevista un’intensa attività. Chris Brandrick di The Apple Blog fa notare che questi periodi di “blackout” sono abbastanza rari, si sta preparando quindi qualcosa di grosso.

La data del sabato 24 aprile è un’ottima candidata. È un fine settimana, come è abitudine ormai per i lanci dei nuovi prodotti e poi Apple non ha spazio per molte variazioni di date, tenuto conto che la commercializzazione dell’iPad è ufficialmente prevista per fine mese.


Il blogger canadese Gary suggerisce inoltre che dovrebbe essere possibile pre-ordinare l’iPad in Canada seguendo la stessa modalità degli USA, ossia 3 settimane prima della vendita nei negozi. Facendo due conti, questo ci porta alla data di… domani!

Questa volta non dovremo aspettare tanto per sapere se Gary si è sbilanciato troppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti