In arrivo iTunes 9.1 con supporto agli ebook e autoconversione della musica ad AAC 128 kbs


Com'era da aspettarsi questa settimana, che vedrà "nascere" commercialmente il nuovo iPad Apple, conoscerà anche una versione 9.1 di iTunes.

Le caratteristiche attese per la nuova versione renderanno iTunes una "macchina" per l'intrattenimento dell'utente Apple ancora più estesa e completa: non più "solo" musica, film (non per noi italiani), applicazioni, ma anche i libri. Una nuova sezione "books" raccoglierà al suo interno sia gli audiolibri (già disponibili da tempo) che gli ebooks, fruibili attraverso l'apposita applicazione per iPad.

Un'altra novità riguarderà le playlist Genius: non saranno più solo delle immagini di collage di copertine, ma saranno editabili e riorganizzabili dall'utente, attraverso un semplice drag and drop. Infine, il sistema che, fino ad ora, ha permesso di effettuare un'autoconversione delle tracce destinate agli iPod Shuffle, in formato AAC a 128 kbs/sec (per salvare prezioso spazio, sul piccolo dispositivo), sarà ora disponibile per tutti i modelli di iPod e iPhone. Piccoli ritocchi estetici all'interfaccia, infine, riposizioneranno qualche pulsante.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: