iPhone 5s "Champagne" e iPhone 5C in un video

Sul Web ha fatto capolino un video in cui vengono mostrati nel dettaglio l'iPhone 5S color "Champagne" e l'iPhone 5C. Ecco la nostra analisi.
Sul Web ha fatto capolino un video in cui vengono mostrati nel dettaglio l'iPhone 5S color "Champagne" e l'iPhone 5C. Ecco la nostra analisi.

[blogo-video provider_video_id=”vQcIfGg5-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iPhone 5s Champagne e iPhone 5C mostrati nel dettaglio” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/vQcIfGg5-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/vQcIfGg5-ghClGWxr.js”]

Un nuovo video comparso sul Web, e che potete ammirare in cima al post, mostra da vicino la scocca posteriore di un iPhone 5S ed un iPhone 5C messi a confronto con le attuali generazioni di iPhone 5. La peculiarità del 5S è la cosiddetta colorazione “Champagne,” diversa e decisamente meno pacchiana dall'”oro lingotto” di cui si vociferava in un primo momento. Si tratta d’una tonalità smorzata ed “elegante” che nasce con ogni probabilità per compiacere i gusti del nuovo, principale cliente di Apple: la Cina, ovvero il paese che, forte dei suoi 250 milioni di dispositivi mobili in circolazione, ha permesso a Cupertino di strappare un formidabile +67% di crescita nell’ultimo trimestre fiscale.

Tornando al contributo video, la forma e le dimensioni dei nuovi gingilli sono grossomodo la stesse, con lievi differenze dovute ai materiali usati; l’iPhone 5C, per esempio, appare leggermente più voluminoso a causa del policarbonato. Ma a onor del vero il 5S sembra quasi indistinguibile dal suo predecessore, fatta esclusione per il Flash a doppio LED posto sul retro. Purtroppo, all’appello manca il pulsante Home con sensore di impronte digitali, ma anche quello -pur se convesso– non si prevedono grosse variazioni estetiche.

Per quanto concerne l’iPhone 5C, viene mostrato un modello blu, ma al momento della commercializzazione dovrebbe arrivarne anche varianti verdi, rosse, gialle e bianche. Non esisterà alcuna colorazione nera; nero, però, sarà il logo Apple posto su ognuno di essi. L’iPhone 5S, invece, dovrebbe essere disponibile in bianco, nero e in oro, anche se i rumors di ieri ci hanno mostrato un inaspettato modello color grafite. Fiato sospeso fino al prossimo 10 settembre, quando ogni dubbio verrà dissipato all’evento Apple ancora da confermare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti