iPhone 5s "Champagne" e iPhone 5C in un video

Sul Web ha fatto capolino un video in cui vengono mostrati nel dettaglio l'iPhone 5S color "Champagne" e l'iPhone 5C. Ecco la nostra analisi.

Un nuovo video comparso sul Web, e che potete ammirare in cima al post, mostra da vicino la scocca posteriore di un iPhone 5S ed un iPhone 5C messi a confronto con le attuali generazioni di iPhone 5. La peculiarità del 5S è la cosiddetta colorazione "Champagne," diversa e decisamente meno pacchiana dall'"oro lingotto" di cui si vociferava in un primo momento. Si tratta d'una tonalità smorzata ed "elegante" che nasce con ogni probabilità per compiacere i gusti del nuovo, principale cliente di Apple: la Cina, ovvero il paese che, forte dei suoi 250 milioni di dispositivi mobili in circolazione, ha permesso a Cupertino di strappare un formidabile +67% di crescita nell'ultimo trimestre fiscale.

Tornando al contributo video, la forma e le dimensioni dei nuovi gingilli sono grossomodo la stesse, con lievi differenze dovute ai materiali usati; l'iPhone 5C, per esempio, appare leggermente più voluminoso a causa del policarbonato. Ma a onor del vero il 5S sembra quasi indistinguibile dal suo predecessore, fatta esclusione per il Flash a doppio LED posto sul retro. Purtroppo, all'appello manca il pulsante Home con sensore di impronte digitali, ma anche quello -pur se convesso- non si prevedono grosse variazioni estetiche.

Per quanto concerne l'iPhone 5C, viene mostrato un modello blu, ma al momento della commercializzazione dovrebbe arrivarne anche varianti verdi, rosse, gialle e bianche. Non esisterà alcuna colorazione nera; nero, però, sarà il logo Apple posto su ognuno di essi. L'iPhone 5S, invece, dovrebbe essere disponibile in bianco, nero e in oro, anche se i rumors di ieri ci hanno mostrato un inaspettato modello color grafite. Fiato sospeso fino al prossimo 10 settembre, quando ogni dubbio verrà dissipato all'evento Apple ancora da confermare.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: