Università Federico II di Napoli su iTunes U

Università  Federico II di Napoli

In iTunes U, portale che raccoglie materiale multimediale a fine didattico, ha celebrato il suo ingresso anche la prima università italiana: Università Federico II di Napoli. L'evento è stato annunciato con orgoglio da Guido Trombetti, rettore dell'università, il direttore scientifico Federica Mauro Calise e il presidente del Centro Servizi Informativi Giuseppe Marrucci.

Il nuovo canale fornisce materiale (podcast, audio e video) delle 13 facoltà, tra le quali: medicina, architettura, letteratura, scienze, informatica. Oltre a ciò è possibile accedere alla Living Library: un repository di materiale gratuito opportunamente catalogato.

Ad accrescere il mio personale entusiasmo per l'iniziativa, già di per sé pioneristica per lo scenario italiano, il rettore aggiunge:

"E questo è solo l’inizio di un programma di sviluppo ambizioso. Contiamo di arrivare a 300 corsi, 5000 lezioni e 1000 podcast entro la fine del 2010, includendo anche molti contenuti in lingua inglese, per un’offerta formativa sempre più vicina alle esigenze e al linguaggio del mondo giovanile".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: