Amazon: pronta l'applicazione Kindle per iPad e dispositivi tablet


Amazon ha annunciato quest’oggi che l’applicazione Kindle sarà presto lanciata anche per i prossimi dispositivi tablet, iPad incluso.

L’applicazione Kindle, alla quale hanno lavorato un team di 14 sviluppatori, offrirà un’esperienza di lettura pensata appositamente per le dimensioni di dispositivi tablet, con tanto di schermata principale riadattata e nuova visualizzazione della propria libreria di eBook. La luce presente nell’immagine di sfondo cambia in relazione alle ore del giorno.

Come tutte le altre versioni dell’applicazione, Kindle per iPad e altri dispositivi tablet includerà la tecnologia Whispersync per la sincronizzazione automatica tra dispositivi di segnalibri, note e ultime pagine di lettura. Parimenti, tale applicazione offrirà la possibilità di navigare ed acquistare direttamente titoli presso lo store Amazon.

amazon: l'appliazione kindle per ipad e altri tablet
amazon: l'appliazione kindle per ipad e altri tablet
amazon: l'appliazione kindle per ipad e altri tablet


Per quanto riguarda il mercato statunitense, dove e iBooks e iBookstore saranno disponibili sin dal primo giorno della commercializzazione di iPad, la possibilità di scaricare gratuitamente questa applicazione tramite App Store non può che risultare una spina nel fianco di Apple, posto che venga approvata e dunque resa disponibile.

Occorrerà inoltre analizzare quale sarà il responso che gli acquirenti dei tablet non-Apple nei confronti di questa applicazione e, nel caso fosse positivo, Kindle per dispositivi tablet si candiderebbe come la vera kriptonite di iBooks e iBookstore.

[via Engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti