iPad: in Italia a partire da 499 euro?

prezzi ipad italia: ipad 16 gb wifi 499 euro?

Ad oggi, gli unici prezzi e date di disponibilità conosciuti relativi ad iPad riguardano il mercato statunitense, mentre per l'Italia sappiamo soltanto che il dispositivo arriverà a partire dalla fine di Aprile.

Dal primo di Marzo è però attivo un concorso lanciato da Privalia, sito che offre la possibilità di acquistare vestiario ed accessori a prezzi scontanti rispetto ai negozi "fisici", che offre un iPad in regalo ai nuovi iscritti. Leggendo tra i dettagli, si giunge alla voce del valore in euro del concorso, in particolare:

MONTEPREMI
1° ed unico premio: Apple iPad Wi-Fi 16GB del valore di € 415,83 + IVA = € 499,00.

Chiaro, limpido e senza possibilità di interpretazione. L'iPad Wi-Fi da 16GB sarà dunque venduto ad un prezzo di 499 euro in Italia? Anche se non è un dato comunicato ufficialmente da parte di Apple, quanto pubblicato da Privalia sembra attendibile poiché la pagina riguarda i dettagli di un concorso ufficiale promosso dall'azienda italiana per incrementare le iscrizioni alla propria newsletter.

Confrontando inoltre questo presunto prezzo italiano dell'iPad in questione con lo stesso modello venduto in U.S.A. ($499), troviamo il cambio 1 a 1 tanto caro ad Apple per i prezzi di vendita relativi al proprio hardware.

E' il nostro prezzo definitivo? Io l'accenderei.

[Grazie a rogerdodger per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: