iOS 7 su iPhone e iPod touch prima di iPad?

iOS 7 potrebbe arrivare su iPhone e iPod touch prima di iPad, qualora Apple dovesse confermare il ritardo nello sviluppo.
iOS 7 potrebbe arrivare su iPhone e iPod touch prima di iPad, qualora Apple dovesse confermare il ritardo nello sviluppo.

Se avete seguito le voci di corridoio degli ultimi giorni, saprete sicuramente che sembra sempre più sicuro l’evento Apple del prossimo 10 settembre, durante il quale l’azienda di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iPhone 5S oltre a effettuare alcuni importanti annunci.

Uno di questi potrebbe riguardare l’arrivo della versione finale di iOS 7, destinata ricordiamo a supportare i modelli iPhone 4 e successivi, iPod touch di quinta generazione e i modelli iPad 2 e successivi, oltre naturalmente ad iPad mini. Ma, proprio per i tablet di Apple, c’è un ma, visto che secondo le ultime voci trapelate online la versione per iPad di iOS 7 potrebbe tardare.

Le build del software di sistema per iPad sarebbero infatti “instabili e inaffidabili” secondo le solite fonti ben informate, secondo le quali Apple potrebbe quindi decidere di pubblicare iOS 7 prima su iPhone e iPod touch per poi aggiornare il sistema operativo alla versione 7.0.1 dopo alcune settimane, aggiungendo a quel punto il supporto ai vari modelli di iPad.

Nonostante una frammentazione del genere non sia storicamente propria di Apple, ci sono comunque alcuni precedenti nella storia di iOS, come il caso della versione esclusiva 3.2 per l’iPad originale e l’arrivo di iOS 4.0 e 4.1 sui soli iPhone e iPod, mentre iPad dovette aspettare la versione 4.2.1. Sarebbe però la prima volta che tra i dispositivi portatili Apple si crei però una differenza sostanziale nella major release di iOS.

A ogni modo, il tutto è da prendere come al solito con le molle, soprattutto considerando la presunta imminenza dell’evento Apple, in vista del quale online si dirà come sempre tutto e il contrario di tutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti