iPhone 5S e iPhone 5C in vendita entro fine settembre

I nuovi iPhone 5S e iPhone 5C secondo il Wall Street Journal saranno spediti da Foxconn nei primi giorni di settembre.
I nuovi iPhone 5S e iPhone 5C secondo il Wall Street Journal saranno spediti da Foxconn nei primi giorni di settembre.

Ormai è praticamente sicuro che il prossimo evento Apple si terrà il 10 settembre ed in quell’occasione verranno presentati i nuovi iPhone di cui si parla da tempo, quello che ancora non è noto è quando inizieranno le vendite dei cosiddetti iPhone 5S ed iPhone 5C.

Secondo alcune indiscrezioni la produzione di massa del nuovo iPhone di fascia media sarebbe stata già avviata nel mese di luglio, come del resto confermerebbero i numerosi componenti trapelati in rete che mostrano le cinque varianti di colore della scocca in policarbonato.

L’iPhone 5C sarebbe quindi stato già prodotto in quantità sufficienti per il debutto commerciale che potrebbe avvenire a ridosso della presentazione del 10 settembre. Apple ha da sempre avviato le vendite dei nuovi iPhone di venerdì, ma per ovvie ragioni possiamo escludere venerdì 13 settembre come giorno di lancio, per cui la data più probabile per l’inizio delle vendite dell’iPhone 5C potrebbe essere venerdì 20 settembre

Per quanto riguarda l’iPhone 5S invece si è parlato spesso di ritardi nell’avvio della produzione a causa di alcuni problemi con il sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home. La produzione tuttavia dovrebbe essere comunque a pieno regime, anche se gli esemplari prodotti potrebbero non essere sufficienti a sostenere l’elevata richiesta del debutto commerciale, che potrebbe coincidere con quello dell’iPhone 5C, quindi anche l’iPhone 5S potrebbe essere in vendita dal 20 settembre.

A conferma di questa ipotesi arriva una notizia del sempre ben informato Wall Street Journal, che riporta un’indiscrezione proveniente dalla solite affidabili fonti ben informate sui fatti, secondo le quali Apple avrebbe chiesto a Foxconn di iniziare la consegna degli iPhone 5S e iPhone 5C prodotti finora nei primi giorni di settembre, in modo quindi da poterli mettere in vendita entro la fine del mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti