Playback permette lo stream di file audio, video e immagini da Mac a PS3 e Xbox 360

playbackPlayback è un software per Mac che permette di condividere file con Playstation 3, Xbox 360 o qualsiasi altro terminale UPnP. Il software si integra automaticamente con iTunes, iPhoto, Aperture, Adobe Lightroom 2 & 3, Photobooth ed EyeTV, permettendo di condividerne tutti i contenuti (o solo quelli selezionati) sulle console.

Playback permette anche di condividere file archiviati in cartelle o interi dischi presenti sul Mac. Di default, l'applicazione non richiede configurazione, ma è comunque possibile personalizzare le impostazioni grazie alla Access Control List (ACL) e alle impostazioni sulla larghezza di banda.

L'ACL consente di controllare quali terminali abbiano accesso ai file multimediali del Mac. Le impostazioni di banda consentono di limitare la velocità di trasferimento tra il Mac al terminale UPnP, così da permettere anche una agevole navigazione sul Web durante la condivisione.

Playback condivide i file tramite lighttpd, lo stesso software utilizzato ad esempio anche da YouTube e Wikipedia, garantendo quindi una velocità massima per ogni trasferimento.

Playback utilizza inoltre le notifiche di Growl durante i trasferimenti e ha il supporto integrato per i file video MKV in alta qualità, senza necessità di conversione. L'interfaccia utente permette di effettuare ricerche tramite Spotlight e di visualizzare anteprime delle immagini con Quicklook. Il menù mostra lo status dei trasferimenti in corso.

Per visualizzare tutti i terminali UPnP compatibili è possibile consultare questa lista.

Playback è giunto alla versione 1.5.1 con diversi miglioramenti per quanto riguarda il funzionamento con Playstation 3.

Playback è una applicazione shareware per Mac, costa $15.00 pari a €13.85 per 3 licenze, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione trial consente un utilizzo per 6 giorni, limitando i trasferimenti ad un massimo di 30 minuti e due video per sessione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: