Apple assume un esperto di computer indossabili

Computerworld riporta l'assunzione presso Apple di Richard DeVaul (link alla sua pagina Linkedin), un esperto in computer indossabili (wearable computers) per la posizione di Senior Prototype Engineer. Il vantaggio competitivo sulla concorrenza passa anche da qui.

DeVAul è il fondatore di AWare Technologies, una società specializzata in sistemi di monitoraggio del movimento per sport ad alti livelli e per l'esercito, che tuttavia ultimamente ha subìto una brusca virata verso il consumer con prodotti come StepTrakLite per iPhone. La sua preparazione è piuttosto specifica:


Possiede un background in tecnologie indossabili, come potete vedere dalla sua homepage, ed un dottorato in Scienze ed Arti Multimediali al MIT. Al MIT ha lavorato su nuove tecniche di interazione uomo-computer in applicazioni portatili, mobili ed indossabili.

Stando alle indiscrezioni, DeVaul lavorerà ad un progetto focalizzato ad una tecnologia di computer indossabile non invasiva chiamata Memory Glasses (occhiali della memoria) in un laboratorio segreto di Cupertino sotto la diretta supervisione di Jonathan Ive. Oltre a lui, Ive e Steve Jobs, si vocifera che soltanto altre sette persone in tutta Apple abbiano idea di cosa stia effettivamente succedendo laggiù.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: