Una versione di ChatRoulette per iPhone


Non c'è dubbio che ChatRoulette sia uno dei fenomeni della comunicazione online di questi ultimi giorni. La ricetta è semplicissima: si accende la webcam del computer e ci si guarda in faccia con un perfetto sconosciuto, connesso magari dall'altra parte del mondo, in anonimato e randomness totali.

Uno sviluppatore per iPhone ha provato a trasportare ChatRoulette su piattaforma iPhone OS. Ovviamente, con scogli di policy pressoché insormontabili. Ne è venuta fuori un'app proposta con un pizzico di eccesso di orgoglio a 0,79 centesimi: Chatroulette.

I segnali video degli interlocutori sono completamente assenti, né è possibile visualizzarne delle istantanee in differita, come pure avviene per altri applicativi mash-up che derivano da ChatRoulette. Si può però aprire l'applicazione e trovarsi ogni volta di fronte a uno sconosciuto, selezionato casualmente dal software, pronto a chattare via testo con noi. Via tutta la "sincerità" che è uno dei punti di forza della versione completa di ChatRoulette (a patto che non vi travestiate), ma è pur sempre una novità per molti timidi utenti iPhone, abituati come sono a scambiare parole solo con la propria lista dei contatti Facebook.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: