Il nuovo iPhone 5S sarà presentato il 10 settembre?

iPhone 5S o iPhone 5C? Il nuovo modello di smartphone si mostrerà al mondo il 10 settembre, secondo le ultime voci di corridoio.
iPhone 5S o iPhone 5C? Il nuovo modello di smartphone si mostrerà al mondo il 10 settembre, secondo le ultime voci di corridoio.

Almeno una parte della sete di novità del board di Apple sarà soddisfatta il prossimo 10 settembre, data che avrebbe scelto la società di Cupertino per presentare il suo nuovo iPhone 5S. Ne parla con sicurezza AllThingsD, riportando la notizia fornita dalla solita fonte anonima ben informata.

La data settembrina è praticamente l’unica novità che ci arriva dal sito, che non riporta alcuna conferma sulla configurazione hardware del nuovo iPhone, né se insieme a esso verrà presentato anche iPhone 5C, alternativa colorata e low cost al fratello maggiore iPhone 5S: quale che sia il nuovo (o i nuovi) modelli in arrivo, naturalmente AllThingsD conferma la presenza di iOS 7 come sistema operativo, destinato a portare una vera e propria rivoluzione nell’interfaccia degli smartphone Apple.

La prossima generazione di smartphone Apple sarà caratterizzato da un nuovo processore Apple A7 su cui vige il mistero. Dovrebbe avere schermo da 4″ Retina 2 con 1,5 milioni di pixel e risoluzione di 1.136 x 640 pixel, flash a doppio LED per scatti migliori, fotocamera da 13 Megapixel e lettore d’impronte digitali incastonato direttamente nel pulsante home, per gli acquisti in mobilità e il microcredito.

Lo stesso sito web parla anche di un altro importante appuntamento per le piattaforme Apple, stavolta per il mondo Mac: il nuovo Mac OS X, chiamato Mavericks, sarebbe infatti destinato al lancio nel giro di qualche settimana, anche se non in occasione dell’evento del 10 settembre, che dunque dovrebbe riguardare iPhone nello specifico. Se per il momento vi invitiamo come al solito a prendere tutto con le molle, l’impressione è che vista la fonte la data potrebbe essere veritiera: naturalmente, non mancheremo di darvi aggiornamenti in caso di annunci ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti