Apple rilascia agli sviluppatori l'SDK 3.2 beta 4


Dal 27 gennaio, giorno di presentazione dell’iPad, Apple ha rilasciato ogni due settimane una versione preliminare dell’SDK per iPhone OS e puntuale come un orologio svizzero ieri è apparsa anche la beta 4.

Rispetto alla beta 2, che introduceva Safari, ed alla beta 3, che introduceva Photo.app nel simulatore dell’iPad, la beta 4 sembra al momento non regalare ulteriori applicazioni in anteprima.

Come si può notare dallo screenshot è stato risolto il problema relativo ai segnalibri di Safari, in questa release è infatti possibile salvare un bookmark anche nella barra dei preferiti, mentre nella precedente beta 3 l’operazione creava sempre un bookmark nell’home screen.

Altre piccole novità scovate nella beta 4 riguardano la scomparsa da Photo.app del pulsante “camera” che appariva per pochi secondi nella beta 3 per mostrare la possibilità del dispositivo reale di importare le foto con gli appositi adattatori USB e SD.

Dal lockscren adesso è possibile attivare i controlli per la riproduzione dei brani, come avviene nell’iPhone premendo due volte il tasto home.

Mantenendo l’attuale cadenza di rilasci la prossima versione dell’SDK 3.2 dovrebbe uscire il 24 marzo e potrebbe essere la release definitiva, quella che permetterebbe agli sviluppatori di pubblicare sull’App Store le proprie applicazioni per iPad, in tempo per l’inizio della commercializzazione prevista per il 3 Aprile negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti