iPad mini VS Acer Iconia, Microsoft pubblica un nuovo spot con Siri

Nuovo spot di Microsoft contro Apple e il suo iPad mini. Anche stavolta la voce di sottofondo appartiene a Siri, ma il prodotto pubblicizzato è l'Acer Iconia.

Tutti gli ultimi spot di Microsoft dedicati a Windows 8 hanno il medesimo sottotesto: sbeffeggiano la leziosità e le lacune dei gingilli Apple, e lo fanno con la voce di Siri, perennemente ingolfata ed in stato di evidente difficoltà. Lo abbiamo già visto con il divertente raffronto tra il VivoTab Smart di ASUS e l'iPad, tra iPad e i tablet Dell, e tra iPad e Surface RT. E c'è da dire che, al di là di qualche scivolone qua e là, si tratta mediamente di gag riuscite e apprezzabili.

In quest'ultima réclame, vengono messi a confronto l'Acer Iconia W3 da 8 pollici, dotato di Windows 8, e l'iPad mini. Anche in questo caso, c'è Siri che racconta le proprie debolezze, o per meglio dire quelle che Microsoft considera le debolezze del tablet di Cupertino. Perché non ci stancheremo mai di dirlo: l'assenza di Windows, di un task manager, dell'intera suite Office e di Outlook per qualcuno sarà pure una pecca irrisolvibile, ma per altri è una gioia sempiterna. Magari è un problema nostro, ma solo a vedere la barra delle applicazioni e il Systray in un tablet da 8 pollici, onestamente, ci viene l'orticaria.

Alla fine Siri deve convenire mestamente che "Hey, ma allora tu sei un vero PC!" Già, un vero PC da 8 pollici con Windows sopra. Nella recensione di PCMag, si legge che l'unico pregio del dispositivo è praticamente il prezzo ("È il primo tablet da 8" con Windows 8 sul mercato, offerto ad un prezzo ragionevole, ma niente più di questo."), perché per il resto ha uno schermo di pessima qualità, con risoluzione troppo bassa di 1280 x 800; discreto invece il resto della dotazione hardware, con un processore dual core da 1.5GHz e 2GB di RAM.

Sin dal giorno del lancio lo scorso giugno, il prezzo dell'Iconia W3 ha subìto parecchi ribassi; originariamente si era partiti da 380$ per il modello da 32GB, ma ora si trova tranquillamente sotto ai 300$ spese di spedizione incluse. L'iPad mini, invece, costa 129$ in più; escluso Windows, però.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: