Feeder: creare, modificare, pubblicare feed RSS su Mac

Feeder

Feeder è un software per Mac per gli utenti che necessitano di creare e pubblicare feed RSS di qualsiasi tipologia. Grazie all'applicazione è possibile creare otto tipologie differenti di feed RSS, nel dettaglio: feed rss generico, podcast iTunes, iTunes U podcast, podcast generici, link, news, Sparkle Appcast e video podcast.

Allo stesso tempo è possibile importare un podcast da iTunes per editarlo: Feeder permette un editing veloce dei feed grazie alle funzioni di auto-completamento, ai template, alle tag HTML tag e alla possibilità di anteprima di ogni file creato.

Grazie al software possiamo assegnare automaticamente i tag ai file video e audio con tanto di copertine e informazioni sull'artista in tutti i più popolari formati di podcasting come MP3s, M4As, M4Vs (video per iPod) e filmati in QuickTime.


I feed RSS ottenuti possono essere caricati e condivisi direttamente tramite FTP, SFTP, MobileMe o server Amazon S3. È possibile anche sfruttare le funzioni social di Feeder, impostando la pubblicazione automatica dei feed su un weblog, su Twitter e Facebook.

L'interfaccia utente di Feeder è chiara, semplice e consente di selezionare il tipo di feed da creare e di trascinarvi direttamente i file. Il software è giunto alla versione 2.0.9 che corregge una serie di errori presenti nelle versioni precedenti.

Feeder è una applicazione shareware per Mac, costa $39.00 pari a €28, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione trial del software consente un pieno utilizzo per 15 giorni massimo.

  • shares
  • Mail