iPhone 5C i probabili prezzi con e senza abbonamento

Il nuovo iPhone 5C avrà probabilmente un prezzo superiore ai 400 €
Il nuovo iPhone 5C avrà probabilmente un prezzo superiore ai 400 €

Dopo le numerose foto trapelate in rete ormai l’aspetto definitivo del nuovo iPhone 5C non è più un mistero, così come le caratteristiche tecniche che dovrebbero essere del tutto simili a quelle dell’attuale iPhone 5.

Manca però ancora un’informazione fondamentale per capire quanto l’iPhone 5C possa essere considerato veramente a buon mercato, ovvero il prezzo.

Inizialmente alcuni analisti sostenevano che Apple avrebbe prodotto un iPhone economico per venderlo ad un prezzo inferiore ai 300 dollari senza contratto, ma alla luce delle caratteristiche tecniche è parso evidente a tutti che in realtà questo nuovo iPhone con scocca in policarbonato non sarà uno smartphone di fascia bassa, ma piuttosto uno smartphone di fascia media, con prezzi intorno ai 400 dollari.

Sul sito cinese Sina Weibo oltre ad una serie di immagini ad alta risoluzione della scocca è stata pubblicata anche un’indiscrezione secondo la quale il nuovo iPhone 5C verrà venduto in Cina a 3000 yuan, ovvero lo stesso prezzo dell’iPhone 4 da 8 GB che è ancora in vendita.

Negli Stati Uniti l’iPhone 4 viene venduto senza contratto a 450 dollari, mentre in Italia il prezzo è di 429 euro. E’ quindi assai probabile che Apple abbia deciso di rimpiazzare l’iPhone 4 con il nuovo iPhone 5C e l’iPhone 4S con l’attuale iPhone 5, in modo da lasciare spazio al nuovo iPhone 5S al vertice della gamma.

Possiamo quindi assumere che le offerte in abbonamento per l’iPhone 5C non si discosteranno molto da quelle praticate attualmente per l’iPhone 4.

Tra gli operatori di telefonia italiani solo Tre ha ancora un’offerta in abbonamento che riguarda l’iPhone 4, 20 euro per 30 mesi con Top Special 400 No Tax oppure 15 euro per 30 mesi più un anticipo di 60 euro con la ricaricabile Scegli 15.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti