iPhone 5C, i rendering della confezione di Martin Hajek

Martin Hajek ha realizzato dei bellissimi rendering della confezione dell'iPhone 5C
Martin Hajek ha realizzato dei bellissimi rendering della confezione dell'iPhone 5C


Sulla base delle immagini trapelate alcuni giorni fa, che ritraggono alcune scatole in plastica con l’etichetta iPhone 5C, il celebre designe Martin Hajek ha realizzato questi realistici rendering, immaginando il possibile aspetto della confezione del nuovo iPhone di fascia media con scocca in policarbonato.

L’idea di Hajek è che la confezione in plastica sia dello stesso colore dell’iPhone 5C contenuto all’interno, per cui quelle bianche trapelate sarebbero destinate esclusivamente all’iPhone 5C bianco, mentre lui immagina una scatola azzurra per l’iPhone 5C con scocca posteriore azzurra.

Come per le confezioni in plastica degli iPod, Hajek immagina che il coperchio della scatola sia realizzato in plastica trasparente, in modo da mostrare la parte frontale dell’iPhone 5C. Una confezione sicuramente più attraente della tradizionale scatola in cartone di tutte le generazioni di iPhone, da esporre direttamente sugli scaffali, come si confà ad un prodotto di largo consumo.

Il dubbio semmai deriva dall’impatto ambientale di una simile confezione in plastica, dato che si presume che l’iPhone 5C, visto il suo prezzo di ingresso più basso rispetto all’iPhone 5S, possa riscuotere un notevole successo, con milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

Probabilmente però la scelta di Apple è proprio quella di dare all’iPhone 5C un’immagine giovane, per catturare il pubblico costituito sopratutto da adolescenti che già possiedono un iPod, ma che ritengono troppo impegnativo ed elegante un iPhone 5 o 5S con scocca in alluminio.

L’iPhone 5C potrebbe essere in vendita già nei primi giorni di settembre ad un prezzo di circa 400 € per il modello base.

iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek
iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek
iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti