Buon compleanno Steve!


Nacque a San Francisco, California, il 24 febbraio 1955. Nel 1976, insieme a Steve Wozniak, fonda la Apple Computer Inc., un’azienda che rivoluzionerà nel corso degli anni il mercato dei personal computer e l’intrattenimento digitale. Se ne va nel 1985 e fonda la NeXT, per poi tornare a Cupertino nel 1997, in occasione dell’acquisto della sua ultima compagnia da parte di Apple stessa.

Da qui in poi, il successo della sua azienda è sempre stato in ascesa. Dal suo genio, sono nati l’iMac, Mac OS X, l’iPod, i vari notebook tra cui il MacBook Pro ed il MacBook Air, il Mac Pro ed il Mac Mini. Per non parlare dell’iPhone e dell’ultimo arrivato, l’iPad. Si, dal suo genio, perché in fondo lui è un artista, capace di vedere il futuro dove gli altri vedono sequenze di bit che viaggiano su circuiti elettronici racchiusi in una scatola di plastica.

Lui è Steve Jobs, che proprio oggi compie 55 anni. Ne ha passate tante, tra cui i recenti problemi di salute che lo hanno tenuto lontano da Apple per 6 mesi. E noi gli auguriamo di campare fino a cent’anni. Tanti auguri Steve!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti