Pre-ordini iPad già dalla prossima settimana?


Apple potrebbe cominciare ad accettare i pre-ordini per iPad già dalla prossima settimana. Una fonte presumibilmente attendibile sostiene che gli ordini cominceranno già dal prossimo 25 febbraio: circa un mese prima del previsto. Ovviamente, anche se fosse, la notizia è destinanta solo al mercato USA e dovrebbe riguardare solo i modelli Wi-Fi, con le versioni 3G ci sarà ancora da aspettare un mese.

Il perché i pre-ordini saranno limitati in numero non è stato spiegato ma potrebbe trattarsi di questioni legate al rifornimento. Apple ha deciso di svelare il tablet due mesi prima della sua produzione ed è largamente diffusa l’idea che tale scelta, oltre che essere stata ispirata da ragioni di marketing, lo sia stata anche per ragioni legate al tempo di produzione.

Ad ogni buon conto, Apple ha sempre cercato di mantenere segreti gli indizi sulle date di vendita, come ad esempio le notizie circa l’inizio della spedizione, per evitare di svelare la prossimità di commercializzazione di un prodotto. Tutti si aspettano una strategia uguale a quella utilizzata nel caso di iPhone organizzando un giorno speciale (piena di gente speciale) nel quale dare il via alle danze.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti