Come rivedere il filmato del primo avvio di un Mac


Quando si acquista un nuovo Mac, ma anche quando reinstalliamo OS X, una delle prime cose che vediamo è un video introduttivo che ci da il benvenuto all’interno del sistema operativo. Vederlo fa sempre piacere, dato che si tratta di un filmato molto carino e simpatico tanto che un po’ dispiace che l’unica occasione per vederlo sia il primo avvio del sistema.

Oggi vi spiegheremo un metodo per poterlo salvare e rivederlo ogni volta che vogliamo. In Rete se ne possono trovare tanti, qui tratteremo il procedimento più semplice e veloce.

Dal menu del Finder, selezioniamo Vai e poi “Vai alla cartella…” (oppure premiamo i tasti Shift+Cmd+G); successivamente digitiamo il seguente percorso: “/System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app/Contents/Resources/TransitionSection.bundle/Contents/Resources/“. Infine, clicchiamo su Vai.

Qui, tra le varie cose, troviamo due file: intro.mov e intro-sound.mp3 che sono, rispettivamente, il video e l’audio del filmato introduttivo. Si, sono separati, poiché l’audio continua anche dopo il termine del video, sfumandosi, mentre appaiono le prime finestre di configurazione.

Ora non vi resta che copiarli nella vostra cartella personale e magari, per completare l’opera, unire i due, ad esempio utilizzando iMovie. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti