Come visualizzare l'anteprima degli archivi zip con Quick Look


Oggi vi proponiamo un tip per poter visualizzare un’anteprima molto completa dei nostri archivi zip mediante Quick Look, la visualizzazione rapida presente in OS X (da Leopard in poi) a cui possiamo accedere premendo la barra spaziatrice dopo aver selezionato il file che c’interessa.

Infatti, l’anteprima di default dei file zip in Quick Look non è proprio il massimo ed offre solo alcune informazioni di base. Fortunatamente, le funzionalità della visualizzazione rapida possono essere estese grazie ai plugin che si possono trovare nella Rete, quindi oggi vi mostreremo un plugin che fa al caso nostro: BetterZip Quick Look Generator.

L’installazione è semplicissima. Dopo averlo scaricato l’archivio cliccando su Download Now nella pagina del plugin, scompattiamolo e copiamo il file BetterZipQL.qlgenerator nella cartella /Libreria/QuickLook. Se volete che solo il vostro utente possa utilizzare il plugin, copiate il suddetto file nella cartella Quick Look (se non esiste dovrete crearla), presente all’interno della cartella della Libreria del vostro account.

A questo punto, non servirà riavviare il sistema né fare particolari riti voodoo tipici di altri sistemi operativi. Basterà selezionare il file zip da visualizzare e premere la barra spaziatrice per ottenere l’anteprima, veramente completa, che potete vedere anche nell’immagine all’inizio di questo post. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti