Steve Jobs e l'ex direttore del Time insieme per la biografia ufficiale dell'iCeo


Walter Isaacson, ex giornalista e managing director del Time, avrà un compagno d’eccezione nella lavorazione alla biografia ufficiale di Steve Jobs: l’iCeo in persona.

A dirlo è il NY Times che ha ricevuto la “soffiata” da alcune persone che fanno parte del progetto editoriale. Il libro coprirà l’intera vita di Steve Jobs, dalla sua gioventù trascorsa nella Silicon Valley passando per gli anni trascorsi in Apple, hanno riferito le fonti.

Un cambio di tendenza per una persona che difende a denti stretti il diritto alla propria privacy come Steve Jobs, il quale si dice abbia persino invitato Isaacson a visitare la casa in cui ha trascorso la propria infanzia.

Walter Isascson è già autore di importanti biografie come “Einstein: His Life and Universe” e “Benjamin Franklin: An American Life.”, nonché della raccolta di scritti intitolata “American Sketches: Great Leaders, Creative Thinkers, and Heroes of a Hurricane”, tutti editi da Simon & Schuster.
Attualmente Isaacson è presidente e CEO dell’Aspen Institute, un’organizzazione non profit che si occupa di educazione con base a Washington, D.C.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti