Missing Sync for Android: sincronizzare il cellulare Android con il Mac

Missing Sync for Android è un software per Mac che consente di sincronizzare i cellulari Android (ad esempio l’HTC Hero e il Motorola CLIQ, alcuni modelli Samsung e LG) con OS X. Missing Sync for Android si propone come soluzione “all-in-one sync” per la sincronizzazione e il backup dei cellulari.

Grazie al software possiamo effettuare la sincronizzazione sia tramite Wi-Fi (nel caso di file leggeri come i contatti), sia tramite USB (nel caso di musica, suonerie, foto, file e video).

I contatti vengono aggiornati e sincronizzati con Rubrica Indirizzi o Entourage presenti sul Mac. Le playlist musicali e le singole canzoni possono essere esportate da iTunes direttamente sul cellulare Android. Le fotografie scattare col cellulare possono essere importate in iPhoto.

Missing Sync inoltre converte e trasferisce i video dal Mac al cellulare, ottimizzandoli per una corretta visione. È possibile esportare da Mac a cellulare Android (e viceversa) anche file PDF, Word, Excel e PowerPoint.

Per quanto riguarda la suonerie, Missing Sync for Android ha un editor integrato che ne consente la creazione e la modifica. Il software è giunto alla versione 1.2.0 con le seguenti novità:

  • aggiunta la sincronizzazione via Bluetooth per i contatti, gli SMS e il log delle chiamate
  • aggiunto il log dedicato agli SMS
  • risolti alcuni errori di sincronizzazione
  • miglioramento generale dell’interfaccia

Missing Sync for Android è una applicazione shareware per Mac, costa 9.95 pari a €29, ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti