iPhone color, un video mostra la scocca nel dettaglio

Se le foto dei giorni scorsi non vi sono bastate, un video ora mostra nel dettaglio la scocca posteriore del cosiddetto iPhone color. Ecco cosa si evince.
Se le foto dei giorni scorsi non vi sono bastate, un video ora mostra nel dettaglio la scocca posteriore del cosiddetto iPhone color. Ecco cosa si evince.

[blogo-video provider_video_id=”ZUwfBVQa-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iPhone color La scocca nel dettaglio” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/ZUwfBVQa-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/ZUwfBVQa-ghClGWxr.js”]
Aggiornamento del 24 luglio 2013 di Giacomo Martiradonna.

Michael Kukielka di DetroitBorg ha pubblicato un video molto interessante in cui mostra quel che finora abbiamo visto soltanto in fotografia. Si tratta della scocca in policarbonato colorato che dovrebbe finire installata sui cosiddetti iPhone color, i nuovi telefoni Apple di fascia media con display da 4 pollici, 1 GB di RAM, connettività Bluetooth 4.0, processore A6 da 1.23 GHz e tagli di memoria a partire da 8 GB.

Ovviamente, non sono presenti né la batteria, né il display; però si vede perfettamente la struttura di alloggiamento della scheda logica, la lente della fotocamera in materiale antiriflesso e il Flash a singolo LED. Sebbene il nuovo gingillo rappresenti, nelle intenzioni di Cupertino, la continuazione naturale degli iPhone 4 e 4S, non erediterà da questi ultimi il loro elegante design in vetro e metallo. Piuttosto, costituirà una via di mezzo tra l’iPhone 5, l’iPod touch e i vecchi iPhone 3GS ; ricordate? sono quelli a “saponetta.” Bastava tenerlo in mano per più di 30 secondi perché scivolasse via come sapone.

Ma rispetto agli iPhone 5, agli iPod touch e gli iPhone 4 e 4S, avrà un profilo più spesso e un filo più esteso; e quindi, ipotizziamo, un peso complessivamente superiore. Per il resto, non si scorge nulla di sconvolgente. Troveremo la porta Thunderbolt Lightning, la griglia per gli speaker, il jack e i pulsanti fisici ai soliti posti; l’unica differenza è che anche questi ultimi saranno ovviamente in materiale plastico e non in metallo. Cambia il font della scritta “iPhone” posto sul retro, che ora si fa più sottile e minimalista, e spariscono anche tutti i dettagli che ne impreziosivano il look&feel, come ad esempio gli anelli metallici attorno ai fori della scocca.

In generale, si prospetta come un prodotto nettamente meno curato dal punto di vista estetico rispetto alle generazioni precedenti, ma d’altro canto offre molto di più a livello tecnologico a fronte di un prezzo di commercializzazione simile o addirittura inferiore. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitter.

iPhone color, nuove foto della scocca con iPhone 5


Il sito giapponese ASCII ha pubblicato una nuova serie di immagini della presunta scocca del prossimo iPhone di fascia media, realizzata in policarbonato giallo.

In queste immagini la scocca del cosiddetto iPhone color viene messa a confronto con un iPhone 5, mettendo in evidenza un fattore di forma pressoché identico, solo leggermente più spesso, più largo e più alto.

Da tempo si mormora che questo nuovo iPhone condivida gran parte dell’hardware con l’attuale iPhone 5, compreso il retina display da 4 pollici e molto probabilmente anche il processore Apple A6.

Osservando attentamente l’interno della scocca però si nota una diversa disposizione dei supporti delle viti rispetto a quelli presenti nell’iPhone 5, ma del tutto compatibili con i fori presenti nelle schede madri trapelate ed attribuite al nuovo iPhone 5S.

La produzione di massa del nuovo iPhone color pare sia già stata avviata, per cui è assai probabile che venga messo in commercio verso la fine dell’estate subito dopo il keynote di presentazione, ad un prezzo che si annuncia inferiore ai 400 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti