Angry Birds Star Wars II in arrivo a settembre

Sarà rilasciato il 19 settembre il nuovo episodio della fortunata saga Angry Birds ambientato nell'universo fantascientifico di Guerre Stellari.
Sarà rilasciato il 19 settembre il nuovo episodio della fortunata saga Angry Birds ambientato nell'universo fantascientifico di Guerre Stellari.

[blogo-video provider_video_id=”5NAamXRD-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Angry Birds Star Wars II Ambientato nelluniverso fantascientifico di Guerre Stellari” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/5NAamXRD-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/5NAamXRD-ghClGWxr.js”]

Quando si parla di Guerre Stellari, non si può far a meno di aspettarsi un sequel. Così arriverà nei nostri dispositivi iOS il secondo episodio di Angry Birds Star Wars, sempre sviluppato in collaborazione con Lucasfilm, l’azienda con la quale George Lucas ha prodotto i film della saga di Guerre Stellari.

Il primo Angry Birds Star Wars, lanciato nel novembre 2012, ha sfruttato ben benino gli eventi legati alla “sacra Trilogia”, dove Luke Skywalker e Han Solo si oppongono a Dart Fener e alla costruzione della Morte Nera. Angry Birds Star Wars II è quindi ambientato nell’universo dei più recenti episodi della saga di Guerre Stellari, il prequel dove un giovane Obi-Wan educa un ancor più giovane Anakin Skywalker. Il cambio di epoca implica che il gioco è popolato da un nuovo cast di personaggi del tutto nuovi, che evolvono in livelli ispirati agli eventi della Guerra dei Cloni.

Angry Birds Star Wars II cambia un poco rispetto all’episodio precedente, aggiungendo un paio di campagne di duelli: una per il Lato Chiaro popolato da uccelli e un’altra per il Lato Oscuro, naturalmente popolato dai maiali. Non per niente, quest’episodio si intitolerà Come over to the Pork Side (Vieni al Lato Porco). I maiali, storici avversari degli uccelletti di Angry Birds, si tirano alla fionda come uccelli, solo che l’obiettivo è quello di abbattere volatili, con un gameplay molto più simile ai classici Angry Birds.

Mentre il primo Angry Birds Star Wars è ancora gratis in questi giorni su App Store e proposto come “App della settimana” (link diretto), Rovio comunica che il secondo episodio della saga uscirà il 19 settembre 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti