Duplicate Annihilator toglie i duplicati da iPhoto

Duplicate Annihilator

Duplicate Annihilator è un software per Mac che ripulisce la libreria di iPhoto dai duplicati. Duplicate Annihilator utilizza un algoritmo proprio per scansire tutta la libreria di iPhoto (o solo alcune foto selezionate) e identificare efficacemente i duplicati delle immagini.

Il software agisce di default comparando il checksum MD5, ovvero l'"impronta digitale" calcolata in base ai contenuti dell'immagine. Possono essere comunque presi in considerazione altri attributi delle immagini: hash CRC32, dati Exif, nome del file e dimensioni.

Una volta identificate le immagini doppie, Duplicate Annihilator permette di aggiungere un commento descrittivo alla singola immagine per disitinguerla dall'originale, oppure è possibile inviare i duplicati direttamente nel cestino di iPhoto.

È possibile inoltre impostare Duplicate Annihilator perchè svuoti il cestino dopo ogni utilizzo. Duplicate Annihilator è giunto alla versione 2.25.0, risolvendo alcuni bug e portando la localizzazione in Svedese.

Duplicate Annihilator è una applicazione shareware per Mac, costa $7.95 pari a circa €6, ed è compatibile con Snow Leopard.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: