Ossblog: Blogo parla di Open Source

Ormai chiunque parli di informatica, anche in quel piccolo Eden chiamato Apple, deve guardare con interesse all’Open Source. Pensiamo a Darwin, alle origini ed al futuro del nostro amato Safari, e a tutte quelle applicazioni che consentono anche alla nostra piattaforma di tenere il passo: Firefox, Gimp, Adium e molto altro. Oltre all’annoso problema di una comunità di sviluppatori liberi per Mac troppo esigua, motivo per il quale solo da qualche mese abbiamo potuto parlare di un vero progetto Open Office dedicato ai Mac.

Bene, questo per dirvi cosa? Per dirvi che oggi avete un nuovo blog da leggere, oltre a nostro. Ossblog è il nuovo figlio di Blogo, dedicato interamente a tutto ciò che ha a che fare con libertà e “apertura” del software: Open Source e/o Software Libero, le licenze, le aziende, le distribuzioni Linux e i linguaggi di programmazione.

E siccome libertà del software non vuol dire solo programmi per computer, si parlerà anche delle libertà digitali (e sui DRM FairPlay immagino avremo una bella discussione!), della libertà dei contenuti (Creative Commons), di copyright e copyfight.

Benvenuto Ossblog!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti