McGraw-Hill: oggi l'annuncio del Tablet Apple


Mantenere un segreto quando sono coinvolte troppe entità è praticamente impossibile, e a Cupertino lo sanno bene. In un colpo solo durante un'intervista alla CNBC, il CEO di McGraw-Hill non soltanto ha ammesso candidamente che il Tablet Apple verrà annunciato nell'evento di oggi, ma ha anche affermato che sarà "spettacolare" e basato su iPhone OS.

Che Apple fosse al lavoro per convincere gli editori a portare i propri contenuti sul Tablet era cosa nota. Ma quando la giornalista ha chiesto a Terry McGraw dei rumors in circolazione, il CEO si è sbottonato adducendo probabilmente più particolari di quanti Apple avrebbe gradito:

Sì, siamo molto eccitati. Sì, faranno l'annuncio domani in proposito. Abbiamo lavorato con Apple per qualche tempo ed il Tablet sarà basato sul Sistema Operativo dell'iPhone, quindi sarà trasferibile. In pratica ciò che riuscirete a fare adesso... abbiamo un consorzio di e-book. E il 95% di tutti i nostri testi sono già disponibili in formato e-book per il Tablet, e ciò consentirà di spalancare il mercato dell'educazione superiore e professionale. Il tablet sarà davvero spettacolare.

Non per niente, iPhone OS è tanto poliedrico e scalabile che qualcuno già vocifera sarà ribattezzato semplicemente in iOS.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: