AppMenuBoy aggiunge la lista di applicazioni al dock e alla barra menù


AppMenuBoy è un software Cocoa per Mac che porta la cartella delle Applicazioni sul dock o sulla barra menù di OS X, mostrandone il contenuto in ordine alfabetico tramite menù gerarchico.

AppMenuBoy è molto semplice e ha due caratteristiche principali. L’applicazione mostra solo una lista di programmi o di sottocartelle contenenti programmi. Se la cartella Applicazioni dovesse contenere qualsiasi altro documento o file non legato ad un software, o sottocartelle contenenti questi file, AppMenuBoy non li mostrerà in lista.

In secondo luogo, nel caso vi fosse una sottocartella nella cartella Applicazioni che contiene un solo programma, AppMenuBoy mostrerà automaticamente il singolo programma nel menù principale, senza creare una inutile sottocartella.

AppMenuBoy offre quindi una visualizzazione della lista di applicazioni molto più pulita e ordinata rispetto al semplice trascinare manualmente la cartella Applicazioni sul Dock e rispetto a molti launcher. Una volta scaricata ed installata, con l’inizializzazione di AppMenuBoy viene creata in automatico la lista dei software presenti nella cartella Applicazioni.

AppMenuBoy è giunta alla versione 1.0.4 con le alcune novità:

  • se cambiano le directory delle applicazioni, AppMenuBoy si aggiorna automaticamente in tempo reale
  • il menù delle applicazioni si organizza in ordine alfabetico
  • esiste la possibilità di non inserire il lista le cartelle con nome preceduto da parentesi, ad esempio: (vecchieapplicazioni)

AppMenuBoy è una applicazione freeware per Mac, è OpenSource ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti