"Don't Call Me", la suoneria dell'iPhone diventa una canzone

Marimba è la suoneria di default dell'iPhone, quello che molti utenti non cambiano e che è diventato il suono che contraddistingue le chiamate su iPhone. La band Mars Argo ne ha fatto una canzone.


"Don't call me" (Non mi chiamare), è un titolo un po' contraddittorio per una canzone che usa la suoneria di default dell'iPhone. La band Indie Mars Argo ha usato la suoneria Marimba come base per l'intera canzone, la quale suona un po' irritante a tratti, ma questo è in fondo il destino di una suoneria di cellulare.

Sarebbe divertente vedere la reazione dei proprietari di un iPhone al ripetersi della canzone: stare all'erta al suono di Marimba è diventato infatti per molti utenti un riflesso pavloviano, il che consiglia un approccio quanto meno prudente all'ascolto.

I Mars Argo sono originari di Los Angeles e finora hanno rilasciato un album nel 2009, intitolato "Technology is a Dead Bird" (La tecnologia è un uccello morto), il che li rende non indifferenti ai temi ingegneristici. Da allora, hanno rilasciato un EP intitolato "Linden Place" e più recentemente il single "Runaway runaway", entrambi disponibili su iTunes Store (link diretto), assieme all'album del 2009. Il pezzo "Don't Call Me" è generalmente considerato come promozionale, in vista dell'uscita del loro prossimo album.

Potrebbe essere divertente mettere a frutto la canzone dei Mars Argo ed usarla a sostituzione di Marimba sull'iPhone, avendo così una versione aggiornata e più ballerina della suoneria di default. Lo stesso consiglio vale anche per gli utenti Android!

Via | macNN

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: