MacSconti su Melablog: Amazon Indie Game Store

Amazon ha appena aperto una sezione del suo negozio online dedicato ai giochi Indie. Sconti, promozioni e regali sono offerti in occasione del lancio.
Amazon ha appena aperto una sezione del suo negozio online dedicato ai giochi Indie. Sconti, promozioni e regali sono offerti in occasione del lancio.

L’Amazon Indie Games Store è dedicato ai produttori indipendenti di videogiochi, fornendo loro una piattaforma per raggiungere il grande pubblico. I giochi Indie sono attualmente di moda, sopratutto perché godono della fama di essere più creativi, curati oltremodo nella grafica e nell’audio. Fuori dal mainstream dell’industria, i giochi Indie propongono personaggi sempre particolari ed avventure dalla trama curata e mai incoerente (a meno che non sia voluto!). Ma veniamo alle offerte di Amazon.

La maggior parte dei titoli Indie in vendita gode fino al 75% di sconto, lo sconto si applica ad oltre 200 giochi per Mac e PC, ma attualmente solo 43 sono per OS X. Inoltre, chi acquista un gioco prima del 23 giugno, si vedrà regalare tre ulteriori giochi: The MAW, Major Mayhem e The Curse of Nordic Cove. Non è detto poi che il 24 giugno non vengano a galla ulteriori offerte!

Inoltre vengono venduti molti giochi Indie in bundle su Amazon, ossia in pacchetti che raggruppano più di un titolo. Per esempio, è in vendita Runner2: Future Legend of Rhythm Alien per Mac, la serie di giochi (anche multiplayer) Bit.Trip al 75% di sconto. Disponibile anche il pack Runner2: Future Legend of Rhythm Alien per Mac, di Gaijin Games.

Fra i giochi di strategia, troviamo in particolare Unity of Command, accurato gioco di simulazione guerra al 75% di sconto, ma anche Faster Than Light, guerre ed esplorazioni in una galassia dalle dinamiche complesse, al 50% di sconto. Anche Huntsman: the Orphanage è scontato, col 67% stavolta. Come si vede, le offerte sono un po’ caotiche, però vale la pena di controllare regolarmente tutto quanto offra Amazon Indie Game Store.

I giochi Indie stanno apportando molto all’industria dei videogiochi. Adrian Chmielarz, co-fondatore dei The Astronauts, team di sviluppo formato in parte da ex-dipendenti di People Can Fly, ha commentato così l’impatto che i produttori indipendenti stanno avendo, e sono parole più che lusinghiere:

È successo qualcosa, e probabilmente è stato causato dai giochi indie e dalla lotta che gli sviluppatori indipendenti hanno ingaggiato per mostrare un lato differente dei videogiochi. Alcuni hanno avuto un assaggio di quel poco di giochi indipendenti e hanno pensato a come erano le cose ai vecchi tempi, e detto “Ok, qui c’è qualcosa che non va”.

Faster Than Light, su Amazon Indie Game Store
Commander Mayem, su Amazon Indie Game Store
Unity of Command, su Amazon Indie Game Store
The Curse of Nordic Cove, su Amazon Indie Game Store
The Curse of Nordic Cove,  su Amazon Indie Game Store
Bit.trip su Amazon Indie Game Store
Don't Starve, su Amazon Indie Game Store
Huntsman:the Orphanage per Mac su Amazon Indie Game Store
Machinarium per Mac su Amazon Indie Game Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti