Lytro lancia l'app per iPhone con caricamento foto via WiFi

Lytro, la società produttrice dell'omonima (e fantascientifica) fotocamera, ha appena lanciato un'app per iPhone e un aggiornamento che abilita il WiFi in tutte le unità esistenti. Ecco cosa permette di fare.
Lytro, la società produttrice dell'omonima (e fantascientifica) fotocamera, ha appena lanciato un'app per iPhone e un aggiornamento che abilita il WiFi in tutte le unità esistenti. Ecco cosa permette di fare.

Lytro è una rivoluzionaria fotocamera che consente di mettere a fuoco le fotografie e modificarne la prospettiva anche dopo che sono state scattate. Si basa su una tecnologia talmente promettente ed efficace -denominata light field– da aver ammaliato a suo tempo perfino lo stesso Steve Jobs, e non ci sorprenderebbe se prima o poi finisse per approdare su iPhone e iPad.

In attesa che il futuro faccia il suo corso, la società ha annunciato di aver appena abilitato una feature che fino ad oggi era rimasta latente: il WiFi, da impiegare in abbinamento ad un’app per iPhone. Sul blog aziendale si legge:

Psss. Vorremmo condividere con voi un piccolo segreto. E cioè che la fotocamera Lytro contiene al suo interno un piccolo chip wireless. E che, a cominciare da oggi, sarà abilitato per la prima volta, per fornirti una grandiosa, nuova opportunità: la possibilità di condividere e caricare online senza fili i tuoi scatti!
Ecco a voi l’app Lytro Mobile. Se possedete un iPhone, un iPad o un iPod touch, potete sperimentare e condividere al volo le immagini light field. L’app comunica con la fotocamera Lytro attraverso il WiFi, attivabile con un aggiornamento gratuito del firmware, e consente di effettuare l’anteprima e l’upload delle foto su Lytro.com attraverso una connessione mobile o WiFi.

Tra l’altro, è permessa anche la pubblicazione su Facebook e Twitter, fruibile in modo interattivo attraverso le funzionalità di Perspective Shift (“cambio di prospettiva”); in alternativa, è possibile salvare gli scatti direttamente nel Rullino come GIF animate. L’app Lytro è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store. Qui di seguito, un video illustra il funzionamento del tutto. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”doWzqXsX-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Lytro lancia lapp per iPhone con caricamento foto via WiFi” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/doWzqXsX-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/doWzqXsX-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti