My Clippings, un clipboard manager per Mac

MyClippings

myClippings è una applicazione per Mac che memorizza i copia e incolla effettuati, rendendoli disponibili per ulteriori utilizzi e per una archiviazione sul Mac. myClippings tiene traccia dei copia e incolla di parole, numeri, paragrafi e interi testi con qualsiasi formattazione.

Una volta installato ed avviato, myClippings memorizza automaticamente le nostre selezioni ad ogni copia e incolla, senza alcuna operazione aggiuntiva richiesta. L'applicazione permette di creare cartelle personalizzate in cui organizzare i propri copia e incolla, permette inoltre di esportarli e di stamparli direttamente dall'interfaccia utente.

Per creare una cartella nell'archivio di myClippings è sufficiente cliccare su "Archive" e selezionare l'opzione "New" nella casella "Group". Una volta creata la cartella, è possibile organizzarvi i copia e incolla selezionandoli da "Clippings" e cliccando su "Add To Archive".

myClipping è una applicazione molto leggera, pensata per lavorare in background per giorni e giorni senza impegnare troppo le risorse di sistema. L'applicazione crea una icona sulla barra menù di OS X dalla quale possiamo attivarla, tramite l'opzione "Toggle myClippings", e possiamo gestirne le preferenze.

L'applicazione salva automaticamente qualsiasi modifica effettuata all'interno dei testi copia incollati. myClippings è giunta alla versione 1.2, introducendo la localizzazione in tedesco, la risoluzione dei problemi nella memorizzazione delle clip di testo e la risoluzione di alcuni problemi dell'interfaccia utente.

myClippings è una applicazione shareware per Mac, costa $9.00 pari a €6 circa, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione non registrata non impone limiti di tempo e offre tutte le funzionalità della versione registrata, ma limita a 10 clip di testo memorizzabili volta per volta. Acquistando myClippings possiamo registrare fino a 10.000 clip di testo.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: