Videobox, scaricare e convertire i video Flash sul Mac

Videobox

Videobox è un software per Mac che consente il download di video Flash dalla maggior parte delle piattaforme video presenti su Internet. Videobox converte i video scaricati nel formato nativo di Quicktime, permettendo di visualizzarli su Mac, iPhone, iPod e iTunes.

Videobox è di semplice utilizzo. Una volta aperta l'applicazione, è sufficiente trascinarvi l'URL del video da scaricare e in pochi secondi Videobox ne acquisisce le informazioni. Accanto alle informazioni, troviamo quattro pulsanti che consentono di aprire l'URL del video in una pagina web, di scaricare il video, di rimuoverlo dalla coda di video da scaricare e di aprirlo direttamente nel Finder.

Cliccando sul pulsante per il download del video, si apre una finestra nella quale è possibile inserire il nome con cui salvarlo, il formato in cui verrà scaricato (MP4, mpeg, mov, raw, wmv, flv, avi), le dimensioni in pixel e la qualità del bitrate (bassa, media, alta e altissima qualità). È possibile stabilire anche alcuni parametri per l'audio: mono o stereo e il bitrate (bassa, media, alta e altissima qualità).

Andando in Preferenze, è possibile fare in modo che Videobox invii i video scaricati direttamente a iTunes. All'installazione di Videobox viene richiesto se installare il plugin dell'applicazione per Safari. Quando navighiamo su Internet, il plugin di Videobox identifica i video e li invia direttamente all'applicazione per il download.

Videobox è giunto alla versione 2.8.7 con le seguenti novità:


  • aggiunta la funzione "Clear All" che permette di ripulire la finestra dalla lista dei video
  • risolto il bug che nascondeva il plugin nella toolbar di Safari
  • ripristinata la funzione "Add to queue only if queue window visible"

Videobox è una applicazione shareware per Mac, costa $15.00 pari a €10 circa, ma possiamo approfittare dell'offerta Natalizia di MacUpdate che ce lo regala in bundle con l'applicazione Main Menu. Sarà sufficiente iscriversi a MacUpdate e scaricare il bundle regalo. Riceverete via mail le licenze per registrare entrambe le applicazioni.

Videobox è compatibile con Snow Leopard.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: