Pastebot potenzia la clipboard dell'iPhone

Pastebot 1 Pastebot è una applicazione per iPhone che ne potenzia la clipboard. Il software crea una propria clipboard che agisce assieme a quella base del telefono. È quindi possibile salvare gli elementi su Pastebot, ordinarli in cartelle, copiarli sulla clipboard dell’iPhone, modificare le immagini, condividere testi e applicare filtri.

Quando viene selezionato un oggetto e successivamente viene lanciato Pastebot, l’oggetto viene automaticamente copiato dalla clipboard dell’iPhone a quella dell'applicazione. Pastebot può memorizzare sia testi che immagini, ma non video. All’interno dell’applicazione è possibile sfogliare tutti gli elementi copiati.

Alla destra di ogni oggetto presente sulla clipboard è presente una freccia; cliccandoci sopra possiamo passare dalla preview alla visualizzazione completa dell'oggetto. Cliccando su ogni singolo elemento copiato compiono le informazioni di riferimento: se si tratta di un testo vediamo il conteggio dei caratteri, se si tratta di un’immagine vengono riportate le dimensioni.

A fianco di queste informazioni troviamo due pulsanti: uno per condividere l’oggetto copiato e uno per modificarlo. Nel caso dei testi copiati possiamo incollarli ulteriormente sul Mac, cercarli via Google, spedirli via mail o spostarli in una cartella di Pastebot stesso.

Nel caso di immagini, potremo salvarle nella libreria di immagini dell’iPhone. Utilizzando il pulsante "edit" è possibile spostare diversi oggetti in una cartella o cancellare più elementi contemporaneamente.

Visualizzando un'immagine e cliccando sull’icona con l'ingranaggio avremo accesso a 5 filtri: cambiare luminosità, bianco e nero, seppia, invertire i colori e cambiare la saturazione. Cliccando sul pulsante edit è invece possibile ruotare e ritagliare le immagini.

Per ciò che riguarda i testi è possibile cambiare l’intero testo da maiuscolo a minuscolo, fare il quote di alcune linee di testo, trovare e sostituire parole.

La funzionalità esclusiva di Pastebot è la possibilità di sincronizzare l’applicazione con il proprio Mac. Una volta installata la versione gratuita di Pastebot per Mac, qualsiasi cosa venga copiata sul Mac verrà inviata a PasteBot e viceversa: mantenendo premuto un oggetto in PasteBot, questo viene inviato al proprio Mac. Queste operazioni sono possibili solo quando l'iPhone e il Mac utilizzano la stessa rete WiFi.

Pastebot per iPhone costa 1.59€ ed è acquistabile tramite l'App Store (link iTunes). È disponibile in lingua inglese, francese, tedesco e giapponese.

Pasteboot per iPhone
Pasteboot per iPhone
Pasteboot per iPhone
Pasteboot per iPhone
Pasteboot per iPhone
Pasteboot per iPhone

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: