MobileMe iDisk 1.1 per iPhone e iPod Touch: aggiornamento in lingua italiana

L’applicazione MobileMe iDisk per iPhone e iPod touch è stata aggiornata alla versione 1.1. MobileMe iDisk è una applicazione dedicata agli utenti MobileMe che permette di condividere e visualizzare i documenti (file, musica, video e foto) memorizzati online su iDisk.

iDisk è un servizio di MobileMe, un disco virtuale sul quale possiamo archiviare i nostri documenti che rimangono sempre disponibili online per l’utilizzo, il download o la condivisione.

MobileMe iDisk ci consente di accedere al nostro disco virtuale online tramite iPhone e iPod touch. Con MobileMe iDisk potremo avere accesso a file PDF, .doc e .docx (Microsoft Office), video in Quicktime, file iWork ’09 ed altri formati. I file con un peso superiore ai 20 MB potrebbero non essere visualizzati correttamente.

Con MobileMe iDisk Potremo anche condividere i file pesanti: sarà sufficiente inviare una email con il link diretto per scaricare il documento. Grazie a MobileMe iDisk potremo accedere inoltre alle cartelle pubbliche di altri utenti MobileMe. Le cartelle utilizzate con più frequenza vengono memorizzate in una lista.

La versione 1.1 di MobileMe iDisk introduce alcune importanti novità:

  • la localizzazione in lingua italiana (oltre all’inglese, cinese, danese, olandese, finlandese, tedesco, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo e svedese)
  • l’accesso rapido ai documenti aperti recentemente
  • il completamento automatico degli indirizzi email durante la scelta dei destinatari, rendendo più veloce la procedura per la condivisione dei documenti
  • le email con i documenti condivisi vengono salvate automaticamente nella cartella dei messaggi inviati dell’account
  • quando viene visualizzata un’immagine possiamo selezionarla per salvarla nel rullino oppure per copiarla in un’altra applicazione
  • la dimensione massima della cache è di 500 MB, è stata quindi aumentata di 300 MB
  • è aumentata la velocità dei download

MobileMe iDisk 1.1 è una applicazione gratuita per iPhone e iPod touch, è scaricabile dall’App Store (link iTunes) e richiede l’aggiornamento software dell’iPhone alla versione 3.0 o successiva.

[Via | Tuaw]

MobileMe iDisk 1.1 per iPhone e iPod touch
MobileMe iDisk 1.1 per iPhone e iPod touch
MobileMe iDisk 1.1 per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti