Un nuovo look per l'App Store di Apple


Apple ha rinnovato l’interfaccia grafica del proprio App Store, rendendolo più omogeneo al layout di iTunes 9, rilasciato diversi mesi fa.

Le novità grafiche introdotte permettono una migliore fruizione delle informazioni nella pagina di ciascuna applicazione e offrono immagini e screenshot di dimensioni più grandi, permettendo agli sviluppatori di dare una “preview” più dettagliata e accattivante della propria applicazione.

Le novità in dettaglio sono le seguenti:

  • aumentate le dimesioni dell’icona dell’applicazione (in alto a sinistra)
  • dimensioni maggiori per le istantanee delle applicazioni (screenshot) e ricollocazione che ne permette una migliore visualizzazione
  • sparita la sidebar di destra: la descrizione dell’applicazione è presente nelle prime due righe della pagina, espandibile cliccando su “Altro”
  • sidebar di sinistra: informazioni sulla versione dell’applicazione come categoria di riferimento, data di rilascio, lingue disponibili, requisiti di sistema, voto complessivo e recensioni
  • sparito lo sfondo grigio
  • tasto “Acquista App” più grande
  • le altre applicazioni dello stesso sviluppatore vengono riportate automaticamente

In generale, l’attenzione è ora maggiormente rivolta agli screenshot dell’applicazione, il “biglietto da visita” che ha lo sviluppatore per poter attirare l’attenzione di un possibile acquirente, e alla presenza del tasto per l’acquisto più grande. Questi tratti, uniti ad una migliore distribuzione sulla pagina delle informazioni relative all’applicazione, potrebbero aiutare gli sviluppatori nelle vendite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti