Un 2010 a gonfie vele per Apple: garantiscono gli analisti


Secondo il capo analista di IDC, Frank Gens, nel 2010 App Store raggiungerà quota 300.000 applicazioni (circa 3 volte il numero attuale) e la stima è addirittura prudente (secondo i calcoli potrebbe arrivare anche a 500.000). La prudenza nella stima è dovuta ad un attore ancora troppo imprevedibile del mercato futuro: Android Market.

Oltre a ciò, Mr.Gens, nella sua intervista al New York Times si sbilancia anche sul dispositivo Tablet. A prescindere dal costo probabilmente basso, l’analista pensa che si tratterà di un dispositivo general-purpose: non soltanto un eBook reader ma un vero e proprio computer.

Le notizie sono positive anche sul fronte della vendita di Mac. Robert Cihra, di Caris & Company, sostiene che il prossimo anno, l’azienda di Cupertino registrerà un aumento nelle unità di vendita di ben il 26%. Il dato è sorprendente se si considera che il prezzo medio di un Mac (ASP) è più grande di quello di un PC di un fattore 1.8. Per Apple il 2010 inizierà con le benedizioni degli analisti.

[Via TheAppleBlog | Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti