Apple vicina all'acquisizione di Lala (Aggiornato)

Lala logo

Apple sarebbe sul punto di acquisire Lala un servizio di musica online; secondo fonti vicine ai vertici di Cupertino che si rifiutano di rivelare la loro identità poiché la trattativa sarebbe già in atto.

Lala consente, ai soli utenti statunitensi, di ascoltare musica direttamente online e qualora lo si desiderasse, comprare i brani in ascolto a $0,10. Il servizio differisce da iTunes proprio perché i brani possono essere ascoltati senza essere scaricati.

Il servizio offre ben 8 milioni di brani provenienti da EMI Music, Warner Music Group, Sony BMG Music Entertainment ed Universal Music Group. Il fine dell'acquisizione pare essere quello di voler offrire un servizio di streaming agli utenti della mela.

In questo periodo, diverse sono le compagnie che hanno scelto di investire nel settore musicale ed in particolare sui servizi di musica in streaming: MySpace ha comprato iLike ed iMeem e Google ha lanciato un nuovo motore di ricerca che utilizza sia iLike che Lala. La concorrenza con il colosso di Mountain View continua ad aumentare.

Aggiornamento: Il New York Times ha confermato l'acquisizione rivelando un investimento di 20 milioni di dollari. La notizia è stata, ovviamente, confermata anche dai vertici di Cupertino, malgrado non abbiano rivelato i dettagli economici.

[Via Bloomberg]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: